E-Moped 500, la FIAT 500 diventa uno scooter elettrico
Questo modello è stato disegnato da Pininfarina con il contributo del Centro Stile FIAT

Ad EICMA 2024 è stato presentato il nuovo E-Moped 500, uno scooter elettrico per la mobilità urbana ispirato alla FIAT 500. Questo nuovo modello è stato infatti disegnato da Pininfarina con il contributo del Centro Stile FIAT. Per vederlo su strada bisognerà attendere il primo semestre del 2025. I prezzo? 4.999 euro.
115 KM DI AUTONOMIA
Lo scooter è stato presentato da Platum, realtà che si occupa di micromobilità elettrica e che nel tempo è stata scelta da importanti brand dell’automotive, delle due ruote e dello sport per creare prodotti speciali.
Grazie ad un accordo con la casa automobilistica italiana che ha concesso in licenza l'utilizzo del marchio 500, nasce quindi questo nuovo scooter elettrico. E-Moped 500 offre un'autonomia di 115 km ed un motore elettrico da 3 kW nominali che permette di spingere lo scooter fino ad una velocità massima di 80 km/h. La batteria è estraibile e quindi può essere ricaricata comodamente a casa da una normale presa di corrente. Si tratta di uno scooter di categoria L3, quindi equivalente ad un modello 125 cc.
Altre particolari caratteristiche tecniche non sono state comunicate, tranne che dispone di una ruota anteriore da 13 pollici e che lo scooter offre pure un ampio vano porta casco sotto al sedile.