Cerca

Ferrari SF-25, la prima rossa di Hamilton per il Mondiale 2025 di F1

Una scelta nel segno della continuità

Ferrari SF-25, la prima rossa di Hamilton per il Mondiale 2025 di F1
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 gen 2025

Ferrari SF-25, questo è il nome della monoposto che guideranno Lewis Hamilton e Charles Leclerc nel prossimo campionato di Formula 1 2025 che prenderà il via a Melbourne in Australia il 16 marzo. "New year, new name", questo è il breve messaggio all'interno del post su X (ex Twitter) in cui la Scuderia Ferrari ha annunciato il nome della monoposto. Dunque, una scelta nel segno della continuità.

PRESENTAZIONE IL 19 FEBBRAIO

Ricordiamo che SF sta per "Scuderia Ferrari" ed il numero è semplicemente l'anno in cui correrà la monoposto. Dopo SF-23 e SF-24, Maranello ha quindi deciso di non cambiare questa tradizione.

Quando vedremo la nuova monoposto Ferrari? SF-25 sarà svelata il prossimo 19 febbraio prima che venga spedita a Sakhir dove alla fine di febbraio si terranno i test pre-stagionali.

C'è ovviamente grande attesa per scoprire la nuova monoposto. Lo scorso anno, Ferrari ha sfiorato il titolo costruttori e, adesso, con l'arrivo di Hamilton i tifosi stanno già sognando in grande. Nelle ore precedenti, sempre attraverso i suoi canali social, Maranello aveva mostrato pure le nuove tute e caschi dei suoi piloti.

Intanto, ieri, nella seconda giornata di test per la Ferrari a Barcellona, il pilota inglese ha avuto un incidente, uscendo di pista all’ultima curva del circuito del Montmelò. Nessuna conseguenza per lui ma a causa dei danni, Leclerc non ha poi potuto scendere a sua volta in pista.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento