Ferrari già al lavoro sull'erede della Roma? Ecco le foto spia
Con il prossimo addio della coupé, Maranello starebbe lavorando già sul nuovo modello

Ferrari ha da poco annunciato la fine del ciclo di vita della Ferrari Roma dopo poco meno di 5 anni dal momento della sua presentazione. Lo stop riguarda, però, solamente la versione coupé visto che la Spider dovrebbe rimanere disponibile ancora per diverso tempo. A quanto pare, il Cavallino Rampante sta già lavorando sull'erede di questo modello.
Infatti, sono arrivate nuove foto spia che mostrano un muletto in fase di test che sembra poter essere proprio l'erede della Roma.
PRIMI DETTAGLI
La vettura protagonista delle foto spia appare fortemente camuffata con teli che coprono tutta la carrozzeria. Le forme, però, ricordano molto quelle della Roma e quindi si potrebbe trattare davvero della sua erede. Visto che Ferrari ha annunciato il prossimo addio della Roma, che Maranello sia già al lavoro sul prossimo modello non stupisce. Ovviamente ci sarà modo di saperne di più.
Utilizziamo ancora il nome Roma ma è possibile che alla fine Ferrari decida di dare a questo nuovo modello un altro nome. In ogni caso, il camuffamento non permette di capire molte cose. Le proporzioni, come detto, sembrano essere molto simili a quelle dell'attuale modello. Sicuramente il look del frontale e del posteriore sarà stato rivisto seguendo quella filosofia di design che abbiamo visto negli ultimi modelli del Cavallino Rampante. Ci saranno certamente novità anche per l'abitacolo, magari con l'introduzione di una dotazione tecnologica di ultima generazione.
Per quanto riguarda la meccanica, al momento non sappiamo nulla di preciso. L'attuale modello dispone di un motore V8 biturbo di 3,9 litri di cilindrata in grado di erogare 620 CV (456 kW) a 7.500 giri/min con 760 Nm di coppia. Maranello proporrà ancora un'unità endotermica o per l'erede della Roma punterà ad offrire una motorizzazione elettrificata? Lo capiremo meglio nel corso dei prossimi mesi quando appariranno nuove foto spia ed arriveranno maggiori informazioni.
Quando potrebbe arrivare l'erede della Ferrari Roma? Si parla genericamente di un periodo compreso tra la fine del 2025 e i primi mesi del 2026. In ogni caso, prima sarà presentata l'erede della SF90 che è già stata intercettata più volte in strada durante i test.
[Foto spia: CarScoops]