Una Ferrari SF90 XX Spider per Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic si conferma un fan della Ferrari e per il suo compleanno si regala una fiammante Ferrari SF90 XX Spider.
Nonostante il campo da calcio non dia molte soddisfazioni, con il "suo" Milan che ha iniziato la stagione tra tanti bassi e qualche alto, Zlatan Ibrahimovic ha trovato comunque il motivo di sorridere. Per il suo quarantatreesimo compleanno, l'ex-calciatore si è regalato infatti una fiammante Ferrari SF90 XX Spider, un bolide a tiratura limitata che rappresenta il sogno di tantissimi appassionati.
Prodotta in soli 599 esemplari, la Ferrari SF90 XX Spider di Zlatan Ibrahimovic è stata mostrata dal dirigente milanista sul proprio profilo Instagram in una foto in cui si può apprezzare la livrea nera con alcuni elementi rossi: chiaro richiamo al rosso e al nero da sempre colori sociali del Milan.
La nuova arrivata è solo l'ultima delle supercar che trovano posto nel garage dello svedese. Lo scorso anno, infatti, Ibra aveva festeggiato il compleanno regalandosi un'altra sportiva di Maranello, una Ferrari Purosangue, mentre l'anno prima si era concesso una Ferrari Daytona SP3 e una Ferrari 812 Competizione.
È evidente che Ibrahimovic abbia una certa passione per le supercar del Cavallino, tanto da vantare nella sua collezione anche una Ferrari Enzo e una Ferrari F430 Spyder, ma nel suo garage spiccano anche prestigiosi modelli di altri costruttori. Nel corso degli anni Zlatan si è fatto fotografare infatti a bordo di Porsche 918 Spyder, Maserati Granturismo MC Stradale e Porsche 911 Targa 4S Heritage, nonché in compagnia di più "comuni" Volvo EX30, Volvo V90, e Audi RS6 Avant.
L’ESCLUSIVA FERRARI SF90 XX SPIDER DI ZLATAN IBRAHIMOVIC
La Ferrari SF90 XX Spider appena acquistata da Zlatan Ibrahimovic è dotata di un sistema ibrido da 1030 cavalli di potenza. La sportiva può contare in dettaglio su un motore benzina V8 biturbo affiancato da tre motori elettrici, di cui uno collocato tra l'unità termica e il cambio a doppia frizione a otto rapporti e gli altri due sistemati nella zona anteriore. Questi ultimi inviano la coppia sull'asse davanti consentendo così alla vettura di beneficiare della trazione integrale.
Una tale dotazione tecnica, unita ad un telaio e a sospensioni avanzate, assicurano prestazioni di tutto rispetto e regalano un grande feeling alla guida, specie se si ha la possibilità di spingere al limite la SF90 XX Spider in pista. Le performance dichiarate parlano di uno scatto da o a 100 km/h coperto in appena 2,3 secondi che diventano 6,7 per raggiungere i 200 km/h, sempre con partenza da fermo. La velocità massima è invece di 320 km/h, il tutto offerto ad un prezzo pari a 850.000 euro.