Cerca

Formula 1, Leclerc rinnova il contratto con la Scuderia Ferrari

Leclerc dovrebbe continuare a correre con la monoposto di Maranello almeno per altri tre anni

Formula 1, Leclerc rinnova il contratto con la Scuderia Ferrari
Vai ai commenti 105
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 gen 2024

Charles Leclerc continuerà ad essere un pilota della Scuderia Ferrari in Formula 1. Infatti, il Cavallino Rampante ha annunciato il rinnovo del contratto con il pilota monegasco. Questo rinnovo è su base pluriennale e anche se non è stata comunicata la durata esatta, Leclerc dovrebbe continuare a correre con la monoposto di Maranello almeno per altri tre anni.

Da tempo si parlava dell'estensione del contratto e, adesso, è arrivata l'ufficialità da parte della Scuderia Ferrari. Il pilota monegasco ha quindi deciso di credere nel progetto che sta portando avanti Frédéric Vasseur con l'obiettivo di riportare ai vertici della Formula 1 il Cavallino Rampante. Il 2023 è stata un stagione difficile per la Ferrari e Leclerc e non sono mancati momenti di tensione.

Ala fine, però, il rapporto andrà avanti e il pilota monegasco intende fare di tutto per far progredire la monoposto già a partire dalla prossima stagione che in qualche modo partirà il 13 febbraio con la presentazione della nuova monoposto. Commenta Leclerc:

Sono molto contento di continuare a vestire la tuta della Scuderia Ferrari anche nelle prossime stagioni. Gareggiare per questa squadra è il mio sogno fin da quando avevo tre anni: vedevo il Gran Premio di Monaco dalla finestra di casa di amici e alla curva di Ste. Devote cercavo con gli occhi la vettura rossa. Questo team è la mia seconda famiglia, fin da quando sono entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2016 e insieme abbiamo lottato compatti nelle avversità e scritto pagine indimenticabili negli scorsi cinque anni. Credo però che il meglio debba ancora venire e non vedo l’ora di iniziare questa stagione per cercare di far progredire ancora la squadra e metterci in condizione di essere competitivi ad ogni gara. Il mio sogno resta vincere il titolo con la Ferrari e sono sicuro che negli anni che ci attendono insieme sapremo toglierci delle belle soddisfazioni e dare ai tifosi qualcosa per cui gioire.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento