Cerca

Ferrari F250: continuano i test per la nuova hypercar. Foto spia

V6 Plug-in da oltre 1.000 CV. Arriva nel corso del 2024

Ferrari F250: continuano i test per la nuova hypercar. Foto spia
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 nov 2023

Ferrari sta continuando lo sviluppo della nuova hypercar che, al momento, è nota con il nome in codice "F250". Adesso, sono arrivate nuove foto spia che mostrano l'auto impegnata sia su strada e sia in pista a Fiorano. Si tratta di un'ulteriore occasione di dare un'occhiata a questo modello che dovrebbe debuttare nel corso del 2024.

Ovviamente, la vettura appare ancora camuffata con pellicole ed elementi posticci sulla carrozzeria per provare a nascondere i dettagli del design.

IBRIDA

Le foto spia mostrano una vettura dotata di un'aerodinamica particolarmente sofisticata sviluppata per ottenere il massimo carico aerodinamico. In particolare, al posteriore possiamo vedere ancora una volta un grande alettone che, però, potrebbe essere presente solo sulla versione più estrema della nuova hypercar. Infatti, si dice che questo modello sarà proposto in serie limitata ed offerto nelle varianti coupé, spider e XX per la pista. Davanti, invece, è presente un paraurti particolarmente elaborato con ampie prese d'aria e uno splitter pronunciato.

La scorsa settimana Ferrari ha rivelato che la sua nuova SF90 XX Stradale aveva infranto il record sul giro per le auto omologate per uso stradale sul circuito di Fiorano. Probabile che questo record possa presto essere migliorato proprio dalla nuova hypercar.

Per quanto riguarda la meccanica, ancora non ci sono informazioni precise. Gli adesivi gialli con il simbolo dell'alta tensione sulla carrozzeria indicano che è presente un powertrain elettrificato. Si dice che per la sua nuova hypercar, Ferrari potrebbe adottare un V6 Plug-in sviluppato utilizzando le competenze acquisite in Formula 1 e con il progetto della 499P che corre nel WEC. Powertrain che potrebbe arrivare ad erogare complessivamente più di 1.000 CV.

Non rimane che attendere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa nuova vettura ad altissime prestazioni di Maranello.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento