Cerca

Ecco la Purosangue di Piero Ferrari: un omaggio alla 400 Superamerica di Enzo

Il SUV è stato personalizzato con alcuni elementi dell'auto del passato

Ecco la Purosangue di Piero Ferrari: un omaggio alla 400 Superamerica di Enzo
Vai ai commenti 34
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 giu 2023

La Purosangue ha portato la Ferrari all'interno del segmento dei SUV su cui stanno puntando anche diverse altre case automobilistiche che realizzano vetture ad altissime prestazioni come Porsche e Lamborghini giusto per fare un paio di esempi. La Purosangue piacerebbe ad Enzo Ferrari? Non lo sapremo mai. Questo nuovo modello, però, piace sicuramente a suo figlio Piero Ferrari che ha voluto personalizzarlo ispirandosi alla Ferrari 400 Superamerica appartenuta a suo padre.

Lavorando con i designer del programma Tailor Made, la Purosangue è stata personalizzata con alcuni elementi che richiamano il modello del passato. In particolare, è stato scelto per la carrozzeria il colore Verde Dora che caratterizzava la vettura di Enzo Ferrari. Inoltre, al posto del tetto panoramico in vetro si è optato per un tetto in carbonio. Abbiamo poi cerchi forgiati con finitura diamantata e colorazione Winter Grey.

La personalizzazione ha riguardato pure gli interni dove troviamo ulteriori riferimenti alla 400 Superamerica a partire dai rivestimenti in pelle marrone Jade. Non mancano nemmeno inseriti in fibra di carbonio.

FERRARI 400 SUPERAMERICA

La Ferrari 400 Superamerica di Enzo Ferrari disponeva di alcune elementi unici che la differenziavano dalle altre unità prodotte. Questa vettura poteva contare su di un motore V12 di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 320 CV. Anche il gruppo cambio-differenziale presentava alcune differenze tecniche rispetto a quello delle altre versioni dell'auto, tanto che la vettura di Enzo Ferrari era considerata una sorta di modello sperimentale.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento