Cerca

Mansory Stallone GTS: per chi pensa che la Ferrari 812 GT sia troppo poco

Stallone GTS è una versione speciale della Ferrari 812 GT realizzata da Mansory: caratteristiche, motore e prestazioni.

Mansory Stallone GTS: per chi pensa che la Ferrari 812 GT sia troppo poco
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 mar 2021

La Ferrari 812 GT è una sportiva in grado di emozionare. Merito non solo delle doti dinamiche elevatissime ma anche del propulsore, un V12 in grado di erogare ben 800 CV (588 kW) con 718 Nm di coppia massima. I 100 km/h, partendo da fermi, si raggiungono in 3 secondi. Ma se queste prestazioni non bastano, il preparatore tedesco Mansory ha la soluzione gusta. Si tratta della Stallone GTS, una versione molto più estrema della Ferrari 812 GT (della versione Superfast Maranello sta lavorando ad una variante ancora più performante).

STALLONE GTS

Le novità sono sia di motore e sia di estetica. Parlando del propulsore, il preparatore è intervenuto sull'elettronica e sull'impianto di scarico. Il risultato è una potenza che è salita a 830 CV (611 kW) con 740 Nm di coppia. Le prestazioni, ovviamente, migliorano di conseguenza. La velocità massima è di 345 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano 2,8 secondi. Per ridurre il peso, il preparatore ha scelto di utilizzare la fibra di carbonio per la carrozzeria. Gli interventi hanno riguardato pure l'aerodinamica con un kit apposito.

In particolare, spicca il grande alettone posteriore che oltre ad aumentare il carico permette di enfatizzare l'anima sportiva dell'auto. Il frontale è stato reso molto più aggressivo grazie al nuovo splitter e alle alette poste ai lati del paraurti. Troviamo anche un hard-top retrattile che si apre e chiude in 14 secondi. I cerchi sono da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore (pinze freno di colore blu). La Stallone GTS presenta una particolare colorazione grigio Daytona.

Anche gli interni sono stati rivisti pur lasciando quasi immutata l'impostazione di base. Troviamo un nuovo volante sportivo, nuovi pedali in alluminio e soprattutto il nuovo ed esclusivo rivestimento in pelle di colore blu. L'abitacolo è un perfetto mix tra lusso e sportività.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento