Cerca

Ferrari 812 Superfast: la variante più estrema si chiamerà Versione Speciale

Ferrari realizzerà una variante più estrema della 812 Superfast che si chiamerà Versione Speciale; dovrebbe disporre di un V12 aspirato e il lancio potrebbe avvenire a breve.

Ferrari 812 Superfast: la variante più estrema si chiamerà Versione Speciale
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 feb 2021

Ferrari ha inviato ad alcuni clienti selezionati un breve filmato nel giorno della ricorrenza del compleanno di Enzo Ferrari. Nel video, Enrico Galliera, Direttore Commerciale e Marketing del Cavallino Rampante, rivela che è in arrivo una variante più estrema della Ferrari 812 Superfast che si chiamerà "Versione Speciale". Purtroppo, non ci sono dettagli tecnici su questa nuova supercar anche se da un po' di tempo si speculava del suo possibile arrivo, sebbene si pensasse che si sarebbe chiamata 812 GTO.

Si dice che possa essere l'ultimo modello di Maranello ad essere dotato di un motore V12 aspirato. Non ci sono conferme in tal senso ma sicuramente questa nuova supercar potrebbe riservare delle grosse sorprese. L'attuale Ferrari 812 Superfast dispone di un V12 da 800 CV (588 kW) in grado di farla accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 2,9 secondi. Possibile che la Versione Speciale adotti un'unità ulteriormente affinata in grado di offrire più potenza e prestazioni ancora superiori.

Probabile, inoltre, che l'auto arrivi con un kit aerodinamico dedicato. Tutti dettagli che si scopriranno solamente quando questo nuovo modello sarà ufficialmente presentato. In ogni caso, le foto spia dell'auto permettono di farsi una prima idea del suo design. Il fatto che la Ferrari abbia selezionato alcuni potenziali clienti per avvisarli di questa novità, significa che la supercar sarà prodotta in un numero limitato di esemplari. Anche da questo punto di vista, purtroppo, non ci sono dettagli.

Pare, infine, che il lancio della nuova Versione Speciale possa essere molto più vicino di quello che si potrebbe pensare. Alcuni rapporti parlano addirittura della prossima settimana. Per scoprire tutti i suoi segreti, forse non bisognerà attendere molto.

[Foto spia: Carbuzz]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento