Cerca

Ferrari Purosangue: le prime foto spia del SUV

Dalla rete emergono le prime foto spia di quella che dovrebbe essere la Ferrari Purosangue, il primo SUV del Cavallino Rampante.

Ferrari Purosangue: le prime foto spia del SUV
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ott 2020

Hanno iniziato a circolare in rete quelle che sono state definite come le prime foto spia di quello che sembrerebbe essere un "mulotipo" della Ferrari Purosangue, il primo SUV del Cavallino Rampante che dovrebbe arrivare nel 2022. Si tratterebbe della prima volta che si vede su strada un muletto, ovviamente pesantemente camuffato, di questo modello che dovrebbe rappresentare una vera e propria svolta della storia del marchio sportivo italiano.

Le foto mostrano un'auto con linee da SUV anche se appare evidente che molti dettagli siano ampiamente provvisori a partire dalla gobba presente sul cofano anteriore. Probabilmente, per vedere i primi prototipi dotati della carrozzeria definitiva ci vorrà ancora diverso tempo. Indipendentemente dalla forma finale, questi scatti sono molto importanti perché dimostrerebbero come la Ferrari stia già portando avanti test su strada della meccanica del suo futuro SUV. Proprio sul fronte tecnico, al momento non si sa molto.

Ferrari Purosangue sarà costruita partendo da una nuova piattaforma ed è possibile che possa essere proposta in diverse varianti con motorizzazioni differenti. Si specula che potrebbe essere presente pure una versione con un motore ibrido Plug-in. Trattandosi di un SUV è possibile che offra un livello di spazio interno mai visto prima su di un'auto del Cavallino Rampante. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità su questo modello che sta facendo da tempo discutere molto i fan del marchio italiano.

[Immagini: S. Baldauf/SB-Medien]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento