Cerca

Stellantis, ricarica più facile con Free2move Charge

Free2move Charge è il primo ecosistema di hardware, software e servizi di ricarica della nuova Charging & Energy Business Unit di Stellantis

Stellantis, ricarica più facile con Free2move Charge
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 giu 2023

Le case automobilistiche stanno lavorando per offrire ai loro clienti elettrici servizi legati alla ricarica. Proprio al riguardo, il Gruppo Stellantis ha annunciato il lancio di Free2move Charge un ecosistema di servizi per la gestione della ricarica e dell’energia nato per soddisfare tutte le necessità dei clienti di veicoli elettrici. Dunque, si punta ad offrire soluzioni integrate e ad hoc per la ricarica a casa, in viaggio o al lavoro.

COME FUNZIONA?

Insieme agli specialisti di Free2move e-Genius, i clienti avranno modo di creare un pacchetto personalizzato da modificare e adattare in qualsiasi momento nel corso del periodo di utilizzo, permettendone così l’evoluzione e la costante personalizzazione rispetto alle proprie necessità. I primi prodotti e servizi sono stati lanciati in Nord America e arriveranno anche in Europa.

Free2move Charge poggia su tre pilastri: Free2move Charge Home, Free2move Charge Business e Free2move Charge GO. Il primo offre ai clienti privati il supporto per installazione, finanziamento e garanzia dei sistemi di ricarica domestici, oltre ad altri hardware e servizi legati all’energia. Il secondo, invece, si propone come piattaforma one-stop-shop grazie a un’offerta completa di servizi di ricarica ed energetici. Le opzioni includono supporto introduttivo, stima dei costi di gestione iniziali e futuri, corretto dimensionamento dell’infrastruttura di ricarica, installazione, manutenzione e accesso ai punti di rifornimento pubblici mentre si è in viaggio.

Il terzo, infine, garantisce sempre e dovunque un accesso alla più ampia rete esistente di punti pubblici di ricarica grazie a diversi partner in Nord America, Europa e altre regioni, che verranno annunciati presto.

Free2move Charge sfrutterà la potenza di Stellantis Energy Cloud integrandosi in maniera intuitiva con le app ufficiali dei brand coinvolti e con la piattaforma STLA SmartCockpit, che verrà lanciata nel 2024. Il tutto per suggerire percorsi rapidi e intelligenti e offrire raccomandazioni di ricarica ai clienti in base agli effettivi utilizzi e necessità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento