Cerca

Uber, accordo per Stellantis per l'elettrificazione della sua flotta in Francia

L'accordo permetterà alla società americana di accelerare l'elettrificazione della sua flotta

Uber, accordo per Stellantis per l'elettrificazione della sua flotta in Francia
Vai ai commenti 14
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2022

Uber ha un ambizioso piano legato all'elettrificazione della sua flotta di vetture. Come abbiamo visto di recente, entro il 2030, la società americana conta di disporre di una flotta composta solamente da auto elettriche in alcuni mercati. Non solo negli Stati Uniti ma pure in Europa. Addirittura, Uber aveva fatto sapere che se sarà in grado di centrare questo obiettivo, dal 2030 solo chi disporrà di un'auto elettrica potrà registrarsi all'interno della piattaforma e lavorare.

Ovviamente, per riuscire a disporre di una flotta 100% elettrica, la società americana ha bisogno di stringere alcuni accordi per facilitare l'accesso ai veicoli a batteria da parte dei suoi autisti. In America, per esempio, Uber collabora con Hertz. Adesso, arriva la notizia di un nuovo accordo che riguarda il Vecchio Continente, la Francia in particolare.

Infatti, Uber ha stretto una partnership con Free2Move (società di Stellantis). A quanto risulta, Free2Move aiuterà Uber a convertire il 50% della sua flotta di veicoli in Francia in modelli elettrici. Dunque, un accordo molto importante per la società americana che potrà fare un ulteriore passo avanti della sua strategia di elettrificazione.

Per il Gruppo Stellantis, invece, l'accordo è importante perché rappresenta un nuovo canale grazie al quale potrà incrementare le vendite dei suoi modelli elettrici. Notizia, dunque, molto interessante pensando agli obiettivi di lungo termine di Uber. Per il momento, non ci sono altri dettagli. Dunque, non sappiamo che agevolazioni particolari saranno offerte agli autisti francesi che intendono passare ad un mezzo a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento