Cerca

Formula E, si completa il calendario 2021: arrivano 4 nuovi doppi round

La Formula E ha ufficializzato gli ultimi round della stagione 2021; complessivamente si terranno 15 gare.

Formula E, si completa il calendario 2021: arrivano 4 nuovi doppi round
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 apr 2021

Lo scoppio dell'emergenza sanitaria ha complicato l'organizzazione di molte categorie del motorsport tra cui la Formula E. Proprio a causa dell'incertezza dell'evoluzione della pandemia non era stato possibile definire nella sua interezza il calendario della stagione 2021. Finalmente, gli organizzatori e la FIA hanno comunicato quattro nuovi doppi appuntamenti che vanno a completare il calendario.

Ti potrebbe interessare

15 GARE

Complessivamente, la settima stagione di questa serie si correrà su di un totale di 15 gare, alcune già corse tra cui l'E-Prix di Roma. Dopo il doppio appuntamento di Valencia del 24 e del 25 aprile e la gara di Monaco l'8 di maggio (già in programma), si terrà il doppio round dell'E-Prix di Puebla in Messico il 19 e il 20 giugno. Non si correrà, però, presso l'Autodromo Hermanos Rodriguez in quanto è ancora utilizzato come ospedale temporaneo per le persone colpite dal pericoloso virus.

Il 10 e l'11 luglio si disputerà una doppia gara a New York. Sarà poi la volta del doppio appuntamento dell'E-Prix di Londra il 24 e il 25 luglio all'interno del particolare circuito allestito nell'ExCel Centre. Infine, le due gare finali di Berlino si correranno il 14 ed il 15 agosto. L'E-Prix di Marrakesh e l'E-Prix di Santiago, programmati, rispettivamente, per il 22 maggio e il 5 e 6 giugno, sono stati rimossi dal calendario di questa stagione a causa della pandemia.

Gli eventi a Santiago, Sanya e Seoul saranno riprogrammati nella prossima stagione e si correranno con il pubblico in presenza. La Formula E, comunque, continuerà a monitorare l'evoluzione della pandemia ed eventualmente interverrà in caso di necessità. Tutti gli aggiornamenti del calendario dipendono dalle restrizioni di viaggio, nonché dai protocolli dei governi locali e sono soggetti all'approvazione della FIA.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento