Cerca

Formula E, si amplia il calendario della nuova stagione: il 10 aprile si corre a Roma

Il calendario della settima stagione del Mondiale di Formula E si amplia di nuove gare; il 10 aprile si correrà a Roma.

Formula E, si amplia il calendario della nuova stagione: il 10 aprile si corre a Roma
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 gen 2021

Ad un mese dalla partenza della nuova stagione del Mondiale di Formula E, il calendario delle gare viene ampliato e al doppio appuntamento di fine febbraio in Arabia Saudita si aggiungono altri 6 eventi. Il 10 aprile ci sarà la prima tappa europea che corrisponderà all'E-Prix di Roma. Un appuntamento importante che si correrà nel nuovo circuito cittadino ricavato all'interno del quartiere dell'EUR.

Successivamente, il 24 aprile, le monoposto elettriche si sposteranno a Valencia, in Spagna, sul circuito Ricardo Tormo, lo stesso dove si sono tenuti i test in vista della nuova stagione. Per l'occasione, il circuito adotterà una nuova configurazione pensata espressamente per questa serie. L'8 maggio si terrà l'E-Prix di Monaco. Su questo circuito, la Formula E corre ogni due anni. Il 22 maggio le monoposto elettriche della Formula E si daranno battaglia a Marrakakesh, in Marocco, sul circuito di Moulay El Hassan.

Ci sarà poi un doppio appuntamento (5 e 6 giugno) a Santiago del Cile. Per il momento, il calendario della prossima stagione di Formula E si conclude qui. Non ci sarà sicuramente l'E-Prix di Parigi. L'evoluzione della pandemia non permette agli organizzatori di organizzare in sicurezza l'evento. Per questo, la gara francese è stata rimandata alla stagione successiva. Per lo stesso motivo sono stati rinviati gli appuntamenti di Sanya e Seoul che dovevano tenersi, rispettivamente, a marzo e a maggio. Possibile che si possa corrervi più avanti ma una decisione sarà presa nei prossimi mesi.

Il calendario della nuova stagione del Mondiale di Formula E è, dunque, per il momento questo. Il tutto sempre che la pandemia non complichi ulteriormente l'organizzazione. Gli organizzatori hanno fatto sapere che monitoreranno l'andamento del problema sanitario ed aggiorneranno il calendario in caso di necessità. In tutta questa incertezza fa comunque piacere che il 10 aprile si terrà l'E-Prix di Roma. Sarà la terza volta che si correrà all'interno della Capitale italiana dopo gli appuntamenti del 2018 e del 2019. Lo scorso anno, invece, la tappa fu annullata a causa della pandemia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento