Il PURE ETCR arriverà in Italia a novembre per un primo assaggio
Ecco il nuovo calendario 2020 della nuova serie elettrica PURE ETCR; una delle tappe dimostrative si terrà in Italia sul circuito di Adria.

Il PURE ETCR, la prima serie turismo per auto completamente elettriche, può contare, adesso, su di un nuovo calendario, con il WTCR che condividerà gli appuntamenti di Spagna e Italia. Infatti, la stagione 2020 (dimostrativa) di questo nuovo campionato avrà al suo interno anche WTCR Race of Spain al Motorland Arágon (31 ottobre-1 novembre) e WTCR Race of Italy ad Adria (14-15 novembre).
In particolare, per quanto riguarda la tappa italiana, ci sarà la "dress rehearsal", ovvero la competizione con il format del 2021 partendo dai cancelletti, mentre nel paddock saranno allestite Energy Station ed Hot Zone. Inoltre, la gara di Adria sarà quella decisiva per la WTCR e una produzione TV completa darà modo agli appassionati di godersi quello che sarà il campionato elettrico nel 2021.
Il calendario 2020 del PURE ETCR è il seguente:
- Copenhagen Historic Grand Prix (Danimarca), 9-11 ottobre
- Goodwood Speed Week (Regno Unito), 15-18 ottobre
- MotorLand Aragon (Spagna), 31 ottobre-1 novembre
- Adria International Raceway (Italia), 14-15 novembre
François Ribeiro, Capo di Eurosport Events, commenta in questo modo le tappe del calendario 2020:
Siamo estremamente felici di poter annunciare il calendario del PURE ETCR in quella che è la stagione promozionale, risultato di un duro lavoro dietro le quinte svolto da Eurosport Events, WSC e gli altri addetti ai lavori. Purtroppo il calendario iniziale non poteva essere implementato causa gli effetti inaspettati del COVID-19 in tutto il mondo, per cui ci siamo dovuti adeguare. Ringrazio tutti quelli coinvolti in questo progetto per l’entusiasmo e la positività mostrati in un periodo senza precedenti. Con questo calendario ora possiamo concentrarci sul nostro ruolo primario di portare le auto turismo elettriche in pista davanti ai fan.