Helbiz Unlimited, abbonamento unico per lo sharing di eBike e monopattini elettrici
Helbiz Unlimited è un abbonamento che a 29,99 euro al mese permette un utilizzo illimitato del servizio di sharing di monopattini elettrici e di eBike.

La Fase 2 dell'Italia darà molta importanza alla mobilità dolce. Questo significa che le bici, anche elettriche, e i monopattini elettrici saranno fondamentali per agevolare gli spostamenti delle persone. Certamente, un ruolo rilevante lo giocheranno i servizi di sharing e proprio per questo, Helbiz, per venire incontro alle nuove esigenze delle persone, ha deciso di lanciare l'abbonamento "Unlimited".
HELBIZ UNLIMITED
Al costo fisso di 29,99 euro, cioè di circa 1 euro al giorno, Helbiz (Qui la prova del servizio) offre un numero illimitato di corse della durata di 30 minuti a bordo delle sue eBike (Qui la guida) e dei suoi monopattini elettrici, a patto che tra la chiusura di una corsa e la successiva passino 20 minuti. Questo abbonamento che promette una grande libertà di movimento, prevede il rinnovo automatico ma sarà possibile in ogni momento disdirlo senza costi.
Helbiz è presente nelle città di Milano, Torino, Verona e Roma con una flotta complessiva di 6.000 mezzi tra monopattini e biciclette. La buona notizia è che entro a fine giugno questa flotta crescerà sino a circa 8.000 unità (il 70% saranno monopattini). Nessun problema per quanto riguarda la sicurezza visto il delicato momento che sta attraversando il Paese. I monopattini e le bici elettriche subiscono un trattamento di sanificazione ogni settimana e quotidianamente.
Helbiz ha pensato anche alle piccole città all'interno delle quali la mobilità sarà rivista. La società metterà a disposizione piccole flotte da 100, 150, 200 monopattini e bici elettriche a imprenditori locali che vogliono sviluppare il servizio di micromobilità con il supporto delle amministrazioni e delle camere di commercio locali.
Salvatore Palella, fondatore di Helbiz, commenta così la nascita del nuovo abbonamento Unlimited:
Abbiamo analizzato i dati e con il nostro team di data management fatto alcune proiezioni sulla base dei dati raccolti dai nostri 750 mila utenti in Italia lavorando in quattro direzioni per supportare le città e i Comuni italiani in questa rivoluzione: flotta, tecnologia, servizio e offerta modulare con prezzi calmierati. Entro giugno avremo a disposizione 8.000 mezzi nuovi con batteria a lunga durata, sappiamo che il servizio sarà fondamentale per le città italiane per cui il nostro modello che prevede city manager e personale sempre in strada farà la differenza rispetto ai competitor. La tecnologia sviluppata per la geolocalizzazione dei parcheggi, l’analisi dei dati e le proiezioni sui percorsi delle zone a più alta densità di traffico e la possibilità di poter usare la nostra flotta con meno di 1 euro al giorno faranno la differenza.
VIDEO