Formula E, il London ExCeL Centre è stato trasformato in un ospedale temporaneo
La struttura del London ExCeL Centre che dovrebbe ospitare le finali del campionato di Formula E è stata trasformata in un ospedale provvisorio da 4.000 posti.

La pandemia del Coronavirus non sta colpendo solamente l'Italia ma anche altri Paesi come l'Inghilterra. L'emergenza sanitaria sta quindi spingendo molte nazioni a realizzare strutture sanitarie di emergenza in cui accogliere i malati più gravi. Per questo, il London ExCeL Centre in cui si dovrebbe tenere la finale del Campionato di Formula E sarà trasformato in un ospedale temporaneo. Grazie a questa riconversione, saranno disponibili ben 4.000 posti letto. La struttura aprirà la prossima settimana.
Calendario alla mano, la Formula E dovrebbe disputare presso il London ExCeL Centre una doppia gara in programma nel weekend del 25-26 luglio. Un appuntamento molto particolare in quanto il circuito è sia indoor che outdoor. Il Campionato è attualmente fermo a causa dell'emergenza sanitaria ma i piani originali prevederebbero una ripresa a giugno. Ovviamente, molto dipenderà da come evolverà la pandemia nei prossimi mesi.
Un portavoce del Campionato ha fatto sapere che la Formula E sostiene l'iniziativa per la conversione della struttura in ospedale temporaneo per rispondere alle esigenze del Paese. La struttura è stata adattata grazie al lavoro congiunto di militari e di medici.