Cerca

Jump by Uber rimane attivo a Roma con una tariffa agevolata

Il servizio di bike sharing Jump by Uber continuerà ad operare a Roma ed offrirà una tariffa agevolata di 1 euro per 30 minuti di utilizzo.

Jump by Uber rimane attivo a Roma con una tariffa agevolata
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 mar 2020

Il servizio Jump by Uber prova a dare una mano ai cittadini di Roma durante l'emergenza della pandemia del Coronavirus. Il servizio di bike sharing che fornisce bici a pedalata assistita rimarrà attivo all'interno della Capitale per aiutare le persone a spostarsi rapidamente. Rispondendo alle richieste del Comune, è stata presa anche la decisione di offrire il noleggio delle bici ad un prezzo agevolato durante tutta questa emergenza sanitaria.

Nello specifico, sino al prossimo 3 di aprile si pagherà un costo di 1 euro per 30 minuti di utilizzo delle biciclette in sharing. Ma le novità non sono finite qui. Uber, per ragioni di sicurezza, ha deciso di provvedere ad una completa sanificazione delle biciclette che entrano ed escono dal deposito. Il personale che si occupa della manutenzione delle 2 ruote è tenuto a indossare i guanti e lavarsi spesso le mani.

COME FUNZIONA

Il servizio di bike sharing Jump by Uber funziona in maniera davvero molto semplice. Il baricentro del servizio è l'applicazione Uber per smartphone. All'interno di essa le persone potranno individuare le bici più vicine alla loro posizione. Selezionandole sarà possibile prenotarle. Sempre attraverso l'app sarà poi possibile sbloccare le bici effettuando la scansione del codice QR presente su di esse.

L'app serve anche per portare a termine il noleggio. Terminato il periodo di tariffazione agevolata, il servizio prevede un costo di 0,50 euro per lo sblocco e di 0,20 euro al minuto per l'utilizzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento