Cerca

MotoGP, Pecco Bagnaia vince il GP del Qatar

Dopo il quarto posto nella Sprint, il campione del mondo si è imposto nel GP

MotoGP, Pecco Bagnaia vince il GP del Qatar
Vai ai commenti 33
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mar 2024

Pecco Bagnaia si è aggiudicato il GP in Qatar, primo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Il campione del mondo in sella alla sua Ducati si è imposto nella gara dopo aver ottenuto la quarta posizione nella Sprint. Dopo un'ottima partenza dalla seconda fila, già dopo poche curve Bagnaia è riuscito a prendere la testa della corsa. A quel punto, ha saputo imporre un ritmo velocissimo che gli ha consentito di mantenere saldamente il primato per tutta la gara.

All'inizio, Binder e Martin hanno provato a rimanere in scia a Pecco ma poi si è creato un piccolo divario che ha permesso al campione del mondo di arrivare a disporre di circa un secondo di vantaggio che poi ha saputo gestire con grande abilità. Grazie a questa prova di forza, Bagnaia ha soffiato subito la prima posizione in classifica Mondiale a Martin. L'Italiano ha 31 punti contro i 29 di Binder e i 28 di Martin.

Tornando alla gara, per Binder e la sua KTM si è trattato di un ottimo inizio di stagione con un secondo posto non solo nel GP vero e proprio ma pure nella Sprint. Martin ha dimostrato ancora una volta di essere velocissimo nella gara Sprint e di soffrire un po' di più la gara lunga. In ogni caso, anche per lo spagnolo l'inizio del Mondiale 2024 è molto positivo.

Ai piedi del podio troviamo Marc Marquez che con la Ducati del Gresini Racing non è arrivato molto distante da Martin. Un quarto posto che può essere visto molto positivamente e come un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita con la GP23. Quinto posto per Enea Bastianini che non è mai stato velocissimo in tutto il weekend. Sesto posto per Alex Marquez e settimo per Di Giannantonio. Solamente ottavo Aleix Espargaro con la prima delle Aprilia. Appena undicesimo Fabio Quartararo con una Yamaha mai competitiva. Male anche le Honda.

A quanto pare, il Mondiale 2024 si preannuncia estremamente interessante con Bagnaia e Martin sicuri protagonisti. Il 24 marzo si correrà in Portogallo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento