Dacia Jogger Hybrid, gli ordini partiranno a gennaio. Da 25.200 euro (versione 7 posti)
Prezzi e disponibilità del nuovo modello ibrido

La nuova Dacia Jogger Hybrid 140, la prima ibrida della casa automobilistica, sta per arrivare in Italia. Infatti, Dacia fa sapere che questa nuova versione della Jogger potrà essere ordinata in Italia a partire dal mese di gennaio 2023. Nelle concessionarie, invece, arriverà nel corso del mese di marzo 2023. La nuova Jogger ha debuttato meno di un anno fa e il costruttore evidenzia il grande successo che ha già ottenuto con oltre 83.000 ordini e più di 51.000 immatricolazioni.
Adesso, la gamma sta per ampliarsi con l'arrivo della versione ibrida che aveva debuttato ufficialmente durante l'ultimo Salone di Parigi.
MOTORE IBRIDO
Per il momento, Dacia non ha comunicato i completi dettagli su tutti gli allestimenti disponibili per la Jogger Hybrid 140. Ad oggi, sappiamo solamente che questo modello partirà da 25.200 euro nella versione Expression 7 posti. Dovrebbe essere proposta anche in versione 5 posti. Inoltre, il marchio fa sapere che la vettura si potrà ordinare anche nel colore Grigio Scisto che si aggiungerà alle 6 tinte già disponibili.
Il powertrain che troveremo su questo modello è ovviamente di origine Renault e lo abbiamo già visto all'interno di modelli come la Renault Clio. Dunque, sarà presente un motore benzina aspirato di 1,6 litri (90 CV) abbinato a due motori elettrici (un motore da 50 CV e uno starter/generatore ad alta tensione). Il powertrain è alimentato da una batteria da 1,2 kWh. Il tutto è abbinato al particolare cambio Multimode che il marchio francese ha sviluppato per i suoi modelli ibridi. Complessivamente, a disposizione ci saranno 140 CV.
La batteria è installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, proprio come il serbatoio GPL della motorizzazione ECO-G 100. Grazie al sistema ibrido, la Jogger potrà contare su consumi contenuti. In ambito urbano, la Jogger è in grado di percorrere, secondo Dacia, fino all’80% del tempo di guida in modalità 100% elettrica. La batteria di Jogger HYBRID 140 è garantita per 8 anni o 160.000 km.
Parlando di dotazioni, la Jogger Hybrid 140 potrà contare, tra le altre cose, su di uno specifico sistema infotainment con display da 7 pollici che mostra alcune informazioni essenziali della vettura come il livello di carica della batteria, su di un freno di stazionamento elettrico e su di una consolle alta con portaoggetti chiuso e bracciolo.
VIDEO