Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan: design e prime foto ufficiali
Dacia ha svelato le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan che offrono un nuovo design e contenuti più moderni.

Dacia aveva promesso per oggi novità per quanto riguarda le sue nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan. La presentazione ufficiale con tutti i dettagli si terrà il 29 settembre ma il marchio ha già voluto condividere le prime immagini dei suoi nuovi modelli assieme a qualche informazione.
NUOVO DESIGN E PREZZI IMBATTIBILI
Le tre nuove autovetture si caratterizzeranno per un design completamente rinnovato. Dacia ci tiene comunque a sottolineare che saranno tutte proposte sempre a "prezzi imbattibili". Nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan disporranno di dimensioni esterne contenute e di equipaggiamenti più ricchi. Il tutto mantenendo le caratteristiche principali che hanno contraddistinto gli attuali modelli e che sono piaciute molto ai clienti e cioè la semplicità e l'affidabilità.
Nuova Dacia Sandero si caratterizzerà per un look maggiormente personale con spalle e passaruota marcate. La linea sarà più filante grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato e alla linea del tetto spiovente. Nuova Sandero Stepway, invece, enfatizza il suo look da crossover differenziandosi maggiormente dalla nuova Sandero. All’anteriore, sono presenti un cofano specifico, nervato e più bombato, il logo Stepway cromato sotto la calandra e le alette bombate sopra ai fendinebbia.
Per quanto riguarda nuova Logan, il design è stato rivisto con linee più fluide e dinamiche. La linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale e la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali contribuiscono a rendere più filante la linea generale. Tutti e tre i nuovi modelli dispongono di gruppi ottici anteriori e posteriori con la nuova firma luminosa a Y di Dacia.
Nessuna menzione per quanto riguarda, invece, gli interni e i motori. Per quanto riguarda i propulsori, tuttavia, non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Per scoprire tutti i dettagli bisognerà pazientare ancora qualche settimana ed attendere il 29 settembre.