Citroen C5 Aircross, il restyling arriva in Italia. Prezzi da 28.700 euro
Ecco i prezzi del restyling del SUV francese.

Il restyling della nuova Citroen C5 Aircross può essere ordinato presso le concessionarie italiane. L'aggiornamento era stato annunciato dalla casa automobilistica circa un paio di settimane fa. Il marchio ha aperto gli ordini, evidenziando che nei suoi punti vendita arriverà a giugno. Contestualmente, Citroen ha comunicato maggiori informazioni su allestimenti e prezzi.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il SUV francese è proposto in Italia in 6 allestimenti: Live, Feel, Feel Pack, Serie Speciale C-Series, Shine e Shine Pack. Il primo offre di serie, tra le altre cose, le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, i 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, reclinabili e ripiegabili e il Pack Safety che comprende: Active Safety Brake, Avviso Attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, Allerta Rischio di collisione, Coffee Break Alert, Riconoscimento dei cartelli stradali, Regolatore e limitatore di velocità.
La versione Feel aggiunge quadro strumenti digitale da 12,3 pollici personalizzabile, climatizzazione automatica bizona, cerchi in lega 18 pollici SWIRL e terminali di scarico cromati. Salendo di livello, l'allestimento Feel Pack può contare anche su nuovi sedili Citroen Advanced Comfort, nuovi cerchi in lega 18 pollici PULSAR Diamantati bi-tono, nuovo ambiente interno Wild Black, piastra anteriore di protezione colore alluminio, oltre ad equipaggiamenti per il comfort e la sicurezza come i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, il retrovisore interno fotocromatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, la Retrocamera con Top Rear Vision, i sensori anteriori di parcheggio, il Sistema Keyless Entry & Start e vetri posteriori oscurati.
Sulla Serie Speciale C-Series la dotazione di serie prevede pure il Citroen Connect Box, il Citroen Connect NAV DAB con Touch Screen 10 pollici con My Citroen Drive (comprende la Navigazione connessa digitale e i servizi Zone di pericolo, Info Trafic, Stazioni di servizio, Parcheggi, Meteo, Ricerca Locale) e il nuovo Pack Color Anodised Bronze.
L'allestimento Shine si riconosce anche per alcuni dettagli come barre al tetto Nero lucido con inserti nero opaco. Di serie sono presenti Citroen Connect Box, Citroen Connect NAV DAB con Touch Screen 10 pollici, Pack Drive Assist (che comprende Regolatore della velocità attivo, Driver Attention Alert, Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, Commutazione automatica dei fari, Active Safety Brake 2.0 e Sistema di sorveglianza dell’angolo morto), pedaliera e poggiapiede in alluminio e vetri anteriori stratificati.
Infine, con l'allestimento Shine Pack troviamo il nuovo Ambiente Metropolitan Black con pelle pieno fiore nera e tessuto grigio effetto pelle nella parte superiore dei sedili. Di serie anche il sedile conducente con regolazione elettrica (8 vie), i sedili anteriori riscaldati e il sistema di assistenza alla guida Highway Driver Assist.
Da evidenziare che i modelli dotati del powertrain Plug-in (dall'allestimento Feel in avanti) possono contare su una dotazione più ampia che include, tra le altre cose, il Caricatore On Board Charger 3,7 kW monofase, cavo di ricarica T2 8A per presa domestica, cavo di ricarica T3 monofase 7,4 kW con custodia, Retrovisore interno fotocromatico “frameless” con segnalatore luminoso per guida in modalità elettrica e Selettore di modalità di guida “e-Toggle”.
Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 28.700 euro per i modelli endotermici e da 42.350 euro per le versioni Plug-in.
MOTORIZZAZIONI
Ricordiamo che il restyling della Citroen C5 Aircross ha introdotto soprattutto una serie di ritocchi al design per rendere la vettura più moderna. Non ci sono, invece, particolari novità per quanto riguarda le motorizzazioni a disposizione. Lo schema è il seguente.
- PureTech 130 S&S (su Live, Feel, Feel Pack, C-Series)
- PureTech 130 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
- BlueHDi 130 S&SS (su Live, Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
- Diesel BlueHDi 130 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)
- Hybrid 225 S&S EAT8 (su Feel, Feel Pack, C-Series, Shine e Shine Pack)