Cerca

Citroen C4, la versione elettrica sarà svelata il 30 giugno

La Citroen C4 elettrica sarà svelata il prossimo 30 giugno; avrà le forme di un crossover e sarà costruita sulla piattaforma CMP di PSA.

Citroen C4, la versione elettrica sarà svelata il 30 giugno
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 giu 2020

La Citroen C4 elettrica sarà presentata ufficialmente il prossimo 30 di giugno. L'annuncio è stato dato dal costruttore francese attraverso i suoi canali social. Questo modello si chiamerà e-C4. Non ci sono dettagli certi sul suo powertrain ma probabilmente utilizzerà lo stesso motore elettrico già visto all'interno degli altri veicoli a batteria del Gruppo PSA e cioè un'unità da 100 kW (136 CV) alimentata da una batteria da 50 kWh che dovrebbe consentire un'autonomia di circa 300 Km. Ovviamente se ne saprà molto di più da questo punto di vista quando l'auto sarà presentata.

Per quanto riguarda la nuova generazione della Citroen C4, sarà costruita sulla piattaforma CMP che permette di sviluppare vetture elettriche, ibride e con motorizzazioni classiche. Questo nuovo modello dovrebbe avere le forme di un crossover con linee massicce soprattutto a livello del frontale ma con una carrozzeria con il tetto spiovente. Con il suo debutto, usciranno di scena la C4 Cactus e la C4 SpaceTourer.

Oltre alla versione elettrica, la nuova C4 sarà proposta pure con motorizzazioni tradizionali. Non rimane che attendere il 30 giugno per scoprire cosa il marchio francese ha in serbo per i suoi clienti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento