Chevrolet lancia la sua prima berlina sportiva elettrica in Cina

21 Febbraio 2020 20

Chevrolet ha lanciato in Cina Menlo, la sua prima berlina sportiva elettrica. Un modello molto interessante sotto il profilo tecnico e disponibile in 4 variati differenti con prezzi a partire da 159.900 Renminbi, cioè da circa 21.000 euro.

DESIGN DINAMICO

Il costruttore americano si è ispirato alla concept car sportiva Chevrolet FNR-X per realizzare questa autovettura che è un perfetto mix tra le linee di un crossover e di una coupé. Spiccano sicuramente la firma a LED dei fari anteriori e il taglio del posteriore. Trattasi di elementi che assieme ai cerchi in lega da 17 pollici esaltano lo stile sportivo dell'auto. Dentro, invece, tanta tecnologia.

Entrando, sicuramente colpisce l'ampio display da 10,1 pollici del sistema infotainment MyLink+ dotato del sistema operativo OnStar, sospeso sopra la console centrale. Supporta gli aggiornamenti OTA e Apple CarPlay. Ovviamente presente la gestione remota tramite app per smartphone. Non mancano, nemmeno, un cruscotto digitale da 8 pollici e un volante multifunzione. Molto ampio l'ambiente interno per offrire comfort durante i viaggi. Decisamente generoso pure il bagagliaio che può disporre di sino a 1.077 litri di carico utile. A contribuire alla sensazione di grande spazio l'ampio tetto in vetro.


La sicurezza è una priorità di questa autovettura elettrica. Chevrolet Menlo offre molteplici sistemi di assistenza alla guida (ADAS) tra cui Electronic Stability Program (ESP), Forward Collision Alert (FCA), Lane Departure Warning (LDW), Side Blind Zone Alert (SBZA), Automatic Parking Assist (APA), Following Distance Indicator (FDI) e Tire Pressure Monitoring System (TPMS).

410 KM DI AUTONOMIA

Chevrolet Menlo dispone di un powertrain in grado di offrire una potenza massima di 110 kW e 350 Nm di coppia. L'auto è in grado di percorrere sino a 410 Km con un pieno di elettroni, ma secondo il vecchio e poco affidabile ciclo di omologazione NEDC. Questo significa che l'autonomia reale sarà inferiore. In ogni caso, la Chevrolet Menlo dispone del supporto alla ricarica rapida in corrente continua.

Il marchio americano, al riguardo, sottolinea che per passare da 0 all'80% della capacità bastano 40 minuti. Chevrolet Menlo offre tre modalità di guida. In questo modo sarà possibile variare il comportamento dell'auto per adottare uno stile più risparmioso o più sportivo. Inoltre, sono presenti pure tre modalità di recupero dell'energia.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

non è male come idea di business

Mattia Alesi

BERLINA?!!?

Nacyres

Lo Yuan è l'unità di misura del Renmimbi mi pare

Felipo

Quelle sono Rupie

TheRealTommy

Suv? Ma voi vedete suv ovunque? Mi sa che siete un po’ ossessionati.

momentarybliss

Le attività del futuro sono i chioschetti dei panini e i baretti nei pressi delle piazzole per la ricarica

ciccio35

Nono, è giusto. Non ho mai capito la differenza tra yuan e renminbi, però è la moneta cinese. Tant’è che la sigla della moneta cinese (quella che per l’America è USD per capirci) è RMB

BLERY

Siete sicuri che sarà per la Cina è non per l'India?! Renminbi non è Indiano?!

untore

Insomma le linee la richiamano parecchio, poi ovvio che non ti mettono gli stessi fari. Sembra una active ancora più pompata, ma è un po' come i cellulari e gli smartwatch, le linee moderne quelle sono.

untore
sgarbateLLo

A me quei sedili bicolor sembravano quelli della prima Picanto

TheRealTommy

Perché non in america?

fire_RS

Berlina sportiva sto cassone ? Almeno abbiate la decenza di chiamarlo suv..

MatitaNera

Cassone sportivo

Felipo

Cosa avrebbe di sportivo

Desmond Hume

infatti sembra un Crossover finito sotto una pressa. Qui per gli articoli sulle auto lo spirito critico è sotto zero dopo il camp.

Matt7even

Dentro sì, ahahhaha! Comunque fuori non sembra proprio

Paolo Giulio

Chevrolet NON è un marchio Ford (è di GM) ... non vedo come potrebbe essere una "Ford"...

luca bandini

cosa avrebbe di berlina sportiva che sembra un crossover? comunque la fine è vicina

untore

Ford Focus sei tu?

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica