Cerca

Chevrolet Chevelle Doughboy: una restomod da 2.800 cavalli al SEMA Show

Al SEMA Show debutta la Chevrolet Chevelle Doughboy, una restomod da 2.800 cavalli realizzata dal team di Blazin Rodz.

Chevrolet Chevelle Doughboy: una restomod da 2.800 cavalli al SEMA Show
Vai ai commenti 2
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 7 nov 2024

Al SEMA Show 2024 di Las Vegas la passione per l'auto non conosce confine, come nel caso di Blazin Rodz che ha realizzato una versione particolarmente potente della Chevrolet Chevelle.

Il team di Orange County, in California, ha presentato infatti una restomod che vanta un'impressionante potenza di quasi 2.800 cavalli, ovvero 2.087 kW. L'opera si chiama Chevrolet Chevelle Doughboy ed è stata interamente realizzata a mano partendo dalla coupé degli anni '60 e '70.

STAMPA 3D E DOPPIO TURBO PER IL MOTORE V8

Diverse parti della Chevrolet Chevelle Doughboy sono state costruite tramite stampa 3D, come nel caso dei condotti del radiatore realizzati in fibra di carbonio e dello stesso telaio del radiatore. Il motore V8 Brodix da 8,8 litri è stato spostato 38 centimetri verso il centro della vettura rispetto al modello originale, mentre le sospensioni sono state appositamente progettate e si aggiungono ad appositi rinforzi per il telaio necessari a supportare l'enorme potenza.

Tornando al propulsore, ovviamente alimentato a benzina (dimenticate l'elettrico in contesti come questo…), i ragazzi di Blazin Rodz hanno aggiunto una coppia di turbo Precision 8385 Next Gen e due pompe del carburante Aeromotive Brushless da 10 GPM.

LA SERIE DEDICATA SU YOUTUBE

Tra le tante dotazioni tecniche adottate c'è un roll-bar che rinforza e mette in sicurezza l'abitacolo, mentre il guidatore può contare su un quadro strumenti Motec C1812. Semrpe all'interno si notano i sedili sportivi Sparco e il volante ripreso dalla Audi R8.

I più curiosi interessati a scoprire il dietro le quinte della realizzazione di questa esclusiva Chevrolet Chevelle Doughboy possono seguire la serie dedicata disponibile sul canale YouTube di Blazin Rodz.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento