Chevrolet Corvette Z06 2023: la primissima foto ufficiale senza veli
La Chevrolet Corvette Z06 2023 si mostra in una foto ufficiale.
E' lei o non è lei? Ma certo che è lei! E' proprio la Chevrolet Corvette Z06 che si è mostrata al mondo nella sua primissima foto ufficiale. Una sorpresa inaspettata da parte di Chevrolet che mostra la sua creatura poco prima della presentazione ufficiale in programma soltanto tra poche settimane, esattamente martedì 26 ottobre.
Finalmente la Corvette Z06 si mostra senza alcun velo a coprire le sue beltà. Si può cosi scrutare il suo nuovo body kit con passaruota allargati, abbinato a prese d’aria laterali ancora più grandi. Rispetto alle ultime foto spia, il paraurti appare ridisegnato e più sportivo, con le prese per l'aria ora di maggiori dimensioni. Lo splitter è più prominente e sono anche più ampie le minigonne laterali.
http://www.youtube.com/watch?v=iipgIt5lXAY
Il lato mostra i cerchi multi-razze dal disegno unico e studiato appositamente per la Corvette Z06, mentre sorprende l'assenza dell'alettone posteriore che differisce significativamente dall’ala opzionale del normale C8. Ha solo i due supporti e presenta una forma ondulata. In coda trova posto anche lo scarico centrale. Da segnalare che l'assenza dell'alettone potrebbe essere un possibile suggerimento del fatto che la Corvette Z06 2023 potrà presentarsi al pubblico con diversi pacchetti aerodinamici.
Sotto al cofano però, niente sorprese. Il cuore palpitante sarà il V8 flat da 5.5 litri, montato in posizione centrale, che secondo i "rumori del web" potrebbe raggiungere la potenza complessiva di 625 CV di potenza e 650 Nm di coppia massimo. Lo 0-100? Bruciato in meno di 3 secondi.
Non ci rimane che aspettare la presentazione ufficiale per scoprire tutto sull'iconica supercar americana.