General Motors starebbe lavorando ad un SUV elettrico Corvette
Secondo un rapporto, General Motors starebbe lavorando ad una famiglia di veicoli Corvette che includerebbe un SUV elettrico.

Non è un mistero che General Motors stia lavorando per portare al debutto molte nuove autovetture elettriche. Proprio pochi giorni fa al CES 2021, il costruttore americano ha aggiunto alcuni dettagli del suo piano di elettrificazione. Grazie ad un rapporto di Bloomberg arrivano alcune informazioni aggiuntive che riguardano la Corvette. Secondo la fonte, GM starebbe pensando di realizzare una famiglia di veicoli Corvette che potrebbe includere un SUV elettrico.
Una strategia che ricorda molto da vicino quella di Ford che ha utilizzato la sua iconica Mustang per proporre il SUV elettrico Mustang Mach-E. Come tutti i rapporti, le informazioni vanno prese con le dovute cautele ma secondo la fonte, GM starebbe già lavorando su diversi progetti di concept car. Il debutto non è comunque vicino perché si dovrà attendere almeno il 2025. Non è la prima volta che si parla di una Corvette elettrica o di un SUV ma questa volta il rapporto sembra essere più preciso.
Su queste indiscrezioni, General Motors non ha voluto rilasciare alcun commento. Non rimane che attendere ulteriori novità per capire esattamente che tipo di progetto il costruttore americano sta portando avanti per la Corvette. Che GM possa voler puntare su di un SUV elettrico ad alte prestazioni non appare per nulla strano.
Il mercato sempre di più si sta spostando verso i veicoli a batteria e i SUV vanno di gran moda. Non sarebbe sorprendente, dunque, che GM decida di portare sino in fondo questo suo nuovo progetto che internamente è noto come "Project R". Da valutare, però, la reazione degli estimatori della Corvette che potrebbero storcere il naso all'idea dell'arrivo di un SUV elettrico.