Chevrolet Corvette: Joe Biden anticipa l'arrivo di un modello elettrico?
Joe Biden parla della Corvette elettrica all'interno di un suo video promozionale; una scelta di marketing o un anticipo dei futuri programmi del marchio?

Joe Biden, per chi ancora non lo sapesse, è il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti ma è anche un grande fan della Chevrolet Corvette di cui possiede un modello del 1967. All'interno di uno dei suoi tanti video creati per la sua campagna elettorale, Biden, parlando della sua Corvette, si sofferma sull'arrivo di un futuro modello elettrico in grado di raggiungere le 200 miglia orarie (320 Km/h).
There's been a lot of talk about my vetting process lately. Here’s an inside look: pic.twitter.com/tFRKJOE3hi
— Joe Biden (@JoeBiden) August 5, 2020
Il candidato democratico potrebbe quindi essersi lasciato sfuggire qualche dettaglio sul futuro della Corvette grazie a qualche anticipazione ottenuta dai dirigenti del costruttore, oppure potrebbe essere solamente un'abile mossa di marketing per far parlare di lui. Nel filmato usa comunque frasi molto generiche del tipo "mi dicono" e "se è vero" quando parla della Corvette elettrica. Espressioni che possono essere interpretate in diversi modi.
Tuttavia, da tempo si rincorrono voci di una possibile Corvette a batteria anche se si parla di almeno un paio di anni di attesa per poterla vedere su strada. Il marchio americano, inoltre, ha pure registrato il marchio E-Ray che ben si accosterebbe ad un modello 100% elettrico. Nome che potrebbe comunque essere adottato per la variante ibrida dell'auto sportiva che dovrebbe arrivare in futuro.
Indipendentemente dalla parole di Biden, da tempo è chiaro che il costruttore americano sta lavorando a qualche progetto sul fronte dell'elettrificazione. A questo punto non rimane che aspettare le mosse del marchio per capire meglio quali saranno i suoi obiettivi futuri.