BYD lavora ad una rivale della Porsche 911?
Potrebbe arrivare sul mercato con il marchio Denza

BYD non si ferma e pare che adesso stia lavorando allo sviluppo di una nuova sportiva che sulla carta potrebbe entrare in concorrenza con la Porsche 911. Modello che alla fine potrebbe essere commercializzato attraverso il marchio Denza ed arrivare anche in Europa.
Stando a CarNewsChina, un muletto di questa sportiva è stato fotografato su di un carro attrezzi ancora ovviamente camuffato con pellicole che presentano la tipica colorazione che vediamo su tutti i muletti della casa automobilistica cinese.
PRIMI DETTAGLI
Di questo modello al momento sappiamo ancora molto poco. Per il momento le immagini permettono di vedere una sportiva a 2 porte con un assetto particolarmente basso e un frontale inclinato. Inoltre, presenta specchietti laterali tradizionali e maniglie delle portiere retrattili. Il muletto protagonista delle foto spia non sembra essere nemmeno "completo". Per esempio, sembra che manchi una parte del paraurti posteriore ma trattandosi di un prototipo in questa fase di sviluppo è comunque normale.
Probabilmente, nel corso dei prossimi mesi vedremo su strada muletti più completi che ci permetteranno di capire meglio le forme della sportiva su cui la casa automobilistica cinese sta lavorando.
In ogni caso, secondo i media cinese questa sportiva sarebbe la versione di produzione del particolare concept Fang Cheng Bao Super 9 svelato alcuni mesi fa e disegnato da Wolfgang Egger che ha trascorsi con Lamborghini ed Audi.
Per il momento non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche di questa sportiva di casa BYD. Tuttavia, CarNewsChina si aspetta che adotti il powertrain della Denza Z9: tre motori elettrici con una potenza combinata di 710 kW. Non rimane che attendere novità sullo sviluppo di questo modello.