Concorso d’Eleganza Villa d’Este, l'edizione 2023 dal 19 al 21 maggio

06 Dicembre 2022 0

L'appuntamento 2023 del Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 19 al 21 maggio. L'evento è realizzato da BMW Group Classic in collaborazione con l'hotel di lusso Villa d'Este. Durante questa manifestazione si potranno ammirare le più belle auto del passato che si "sfideranno" all'interno di specifiche categorie. Il più prestigioso di tutti i premi è il Trofeo BMW Group, assegnato dalla giuria al vincitore assoluto del Concorso d'Eleganza.

La categoria “A Century of the 24 Hours of Le Mans: heroes of the most famous race in the world” onora il centenario della classica gara di durata lungo il fiume Sarthe in Francia. Il 75° anniversario di Porsche è un'occasione altrettanto rilevante e pienamente meritevole di una specifica categoria: "Porsche at 75: delving into the Stuttgart legend’s iconic and eccentric back catalogue". La terza classe di competizione già fissata è: "Incredible India: The Dazzling Motoring Indulgences of the Mighty Maharajahs". Le auto possono essere immatricolate anche al di fuori delle categorie fin qui previste. Ulteriori classi saranno annunciate a tempo debito.

I collezionisti di auto d'epoca possono già iscriversi.

PRIMI DETTAGLI DEL PROGRAMMA

L'evento 2023 introduce una novità molto importante. Infatti, l’appuntamento aperto al pubblico del Concorso d'Eleganza Villa d'Este a Villa Erba, sospeso a causa della pandemia, tornerà in programma. Per quanto riguarda i primi dettagli del nuovo programma, domenica 21 maggio si terrà il Public Day – Il Festival che offrirà al pubblico la possibilità di vivere la sfilata delle vetture del Concorso d'Eleganza Villa d'Este.

Anche il formato dell'evento Amici & Automobili - Wheels & Weisswürscht, noto a molti per le sue radici a Monaco e adattato per la prima volta quest'anno per il Concorso d'Eleganza, farà parte del weekend del festival nel 2023. L'organizzazione sta programmando altri eventi che saranno annunciati più avanti.

L’hotel Villa d'Este festeggerà nel 2023 un altro anniversario: 150 anni di attività alberghiera, perché la società Villa d'Este S.p.A. è stata fondata nel lontano 1873. Per questo ospiterà eventi speciali durante tutto l'anno e resterà aperto durante il periodo invernale.

Non rimane che attendere ulteriori dettagli dell'evento 2023. Nel 2022, ricordiamo, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este fu il palcoscenico per il debutto dell'esclusiva BMW M4 CSL.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video