
18 Ottobre 2021
BMW ha annunciato la distribuzione del terzo aggiornamento OTA del 2021 che raggiungerà ben 2 milioni delle sue vetture in tutto il mondo. Si parla sia di veicoli endotermici sia di quelli Plug-in ed elettrici. La distribuzione dell'update è partita dalla Germania e progressivamente si allargherà anche agli altri Paesi. Secondo BMW, il nuovo software non solo migliorerà le funzioni chiave del veicolo ma introdurrà pure all'interno delle autovetture compatibili gli ultimi servizi digitali.
L'aggiornamento si concentrerà anche sulle funzionalità di guida assistita delle vetture del costruttore tedesco. In particolare, ci saranno miglioramenti al Lane Departure Warning. Migliorata e introdotta anche in Cina la funzione Assisted View. Quando l'Adaptive Cruise Control è attivato e l'auto è nel traffico in movimento, anche in caso di nebbia, il veicolo mostrerà al conducente quello che sta rilevando su strada.
Inoltre, tra le altre novità, l'auto riceverà migliori informazioni sul traffico per pianificare i percorsi in modo più preciso. Anche le app verranno aggiornate. Ad esempio, l'app Spotify integrata ora offrirà playlist dei podcast tramite BMW Connected Music. Arriva anche la nuova funzione BMW M Sound Control dedicata ai modelli M3 e M4 che permette di personalizzare il sound del motore che entra nell'abitacolo.
I veicoli con BMW Operating System 7 (iDrive 7) prodotti dal luglio 2021 in poi sono già dotati dell'ultima versione del software, comprese tutte le funzioni aggiuntive. I possessori delle auto compatibili con la funzione Remote Software Upgrade potranno visualizzare la versione del software e verificare gli aggiornamenti disponibili nelle impostazioni del loro veicolo (si può avviare l'update anche tramite l'app "My BMW"). Per poter installare la nuova versione (21-07) è necessario avere già presente la 20-7. In caso contrario non si potrà procedere con l'aggiornamento. Una volta scaricati i file, BMW spiega che l'installazione vera e propria richiederà al massimo 20 minuti.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Guarda quel tipo in foto. Ci si deve sentire veramente fighi con una bmw.
Sì ora con le nuove easylink hanno il totale controllo da assistenza, chiedi e fixano
Esatto è tutto sincronizzato sui server del produttore. Basterebbe darne l'accesso per poter verificare se i KM corrispondono
Magari la retro. :\
Si può "fare il root"? :O
Davvero? Non lo sapevo!
Già la mia clio de 2012 salvava i km sul serverzz
Meglio no? Prima dovevi fare tutto a pagamento
Ma scusa io ho l'app My BMW e ogni volta che spengo l'auto si aggiornano i km della vettura.. come pensano di modificare i km sull'auto se poi sull'app non corrispondono?
Ma guarda, a tutti no, mi basta che sia possibile passare in un concessionario e fare la lettura ufficiale. Ovvio, meglio farselo da soli, ma non pretendo troppo... XD
Ottima cosa!
Dovrebbe essere fattibile e interessanti anche per motivi assicurativi.
Un'altra cosa è capire se i dati poi sono disponibili a tutti
Mi hanno detto che Audi, con gli ultimissimi modelli (non ricordo a partire da quali, lo sta facendo. Speriamo seguano tutti presto questa strada
Rimango nel dubbio o meglio, scelgo di non scegliere. :P
Speriamo che con i sistemi smart di oggi ci siano database cloud per certificare il chilometraggio sull'usato. Ma non credo gli interessi granché.
Secondo te?
Non so se sia meglio o peggio.
:|
prima per un aggiornamento dovevi andare dal concessionario...
Saranno solo patch di sicu.. ah no
Ormai stanno diventando smartphone ambulanti.
:|