NewMotion partner del Gruppo BMW in Italia per le soluzioni di ricarica smart

02 Marzo 2021 0

NewMotion è stata scelta dal Gruppo BMW in Italia come partner ufficiale per le soluzioni di ricarica sia in ambito privato e sia in quello business. Le case automobilistiche per spingere sulla diffusione dei veicoli elettrici non possono più limitarsi a vendere solo le auto ma devono offrire un ecosistema di servizi per rendere più agevoli le ricariche anche a casa o sul luogo di lavoro. Adesso, tutti i clienti del Gruppo tedesco (BMW e MINI) in Italia che acquisteranno o noleggeranno un veicolo elettrico o Plug-in potranno scegliere di optare per un punto di ricarica intelligente NewMotion, una wallbox oppure una soluzione Flex charger di BMW.

NewMotion si occuperà anche dell'assistenza clienti, installazione e consulenza dei sistemi di ricarica. I clienti del Gruppo tedesco, anche quelli già in possesso di un veicolo alla spina, avranno a disposizione una soluzione completa per il rifornimento di energia del proprio veicolo sia a casa/lavoro e sia in viaggio. Le wallbox dispongono di funzioni avanzate per la gestione della potenza disponibile. Inoltre, sono connesse al cloud e offrono una serie di servizi utili sia alle flotte e sia ai privati.

Si pensi, per esempio, al monitoraggio completo delle sessioni di ricarica che permette di gestire i costi di possesso dei veicoli. Inoltre, per i viaggi, le persone avranno accesso ad un network di 185 mila punti di ricarica in tutta Europa. E per le concessionarie del Gruppo BMW in Italia arrivano vantaggi specifici. Grazie alla consulenza di NewMotion potranno studiare tutte le varie soluzioni di ricarica da installare per gestire l'alimentazioni dei veicoli negli showroom o nel parcheggio degli ospiti, per esempio. Andrea Gucciardi, Sales Director BMW Group Italia, ha commentato:

Grazie a questa partnership siamo in grado di completare l’offerta di prodotti e servizi per la ricarica, sia in ambito domestico che pubblico, destinati ai nostri clienti. I clienti retail possono ora scegliere la ricarica intelligente, fino a 22 kW di potenza, attraverso la soluzione smart di NewMotion e possono usufruire di un servizio professionale a misura delle proprie esigenze, dal sopralluogo alla scelta della soluzione giusta fino all’installazione dell’infrastruttura di ricarica e all’assistenza. Per i clienti business a questo si somma un servizio ad alto valore aggiunto come la possibilità di gestire le soluzioni di ricarica per le vetture della flotta aziendale, beneficiando dall’associazione di un servizio di alto livello con il controllo ottimale dei costi.

Jean-Baptiste Guntzberger, Regional Manager Southern Europe di NewMotion, ha aggiunto:

Allargando la nostra partnership con il Gruppo BMW al mercato italiano, compiamo un importante passo avanti per agevolare la mobilità elettrica anche nel Sud Europa. Il nostro obiettivo è quello di facilitare la transizione all’e-mobility per i clienti BMW e MINI in Italia, supportandoli così nella decarbonizzazione. Le soluzioni di ricarica smart ed i servizi offerti da NewMotion consentono infatti un’esperienza di ricarica facile e accessibile, sia ai privati che alle aziende.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Economia e mercato

PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino

Auto

NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video

Auto

Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi

Auto

BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi