BMW iX3: si sta già lavorando al restyling del SUV elettrico

06 Febbraio 2021 20

Il SUV elettrico BMW iX3 era stato presentato ufficialmente nel luglio del 2020 ma a quanto pare, il costruttore tedesco sta già lavorando ad un restyling. All'apparenza, può sembrare una scelta strana visto che questo modello ha meno di un anno di vita. In realtà, bisogna pensare che la iX3 deriva strettamente dalla BMW X3 che è prossima a ricevere un aggiornamento. Dunque, la casa automobilistica intende trasferire le novità della X3 anche sulla versione elettrica.

In ogni caso non dovrebbero arrivare particolari stravolgimenti. Grazie alle foto spia della iX3 è possibile notare, per quanto alcuni particolari dell'auto appaiano camuffati, che ci saranno alcune piccole differenze soprattutto a livello del frontale con un nuovo disegno dei fari a LED e del paraurti. Piccoli ritocchi dovrebbero esserci anche a livello della parte posteriore. La meccanica, invece, non dovrebbe essere toccata.

Questo significa che il powertrain sarà sempre composto da un singolo motore elettrico in grado di erogare 210 kW / 286 CV con una coppia massima di 400 Nm. Di conseguenza, pure le prestazioni non dovrebbero variante. La velocità massima sarà di 180 Km/h e per accelerare da 0 a 100 Km/h saranno sufficienti 6,8 secondi. Ad alimentare il tutto una batteria da 80 kWh (74 kWh utilizzabili) in grado di offrire un'autonomia sino a 460 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) L'accumulatore è in grado di ricaricare ad una potenza massima di 150 kW in corrente continua.

A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni su questo restyling per capirne maggiormente i contenuti. Ma quando BMW potrebbe presentarlo? Si dice che il marchio tedesco dovrebbe annunciare l'aggiornamento del SUV X3 nel corso del 2021. Pochi mesi dopo dovrebbe essere il turno della iX3, comunque entro la fine dell'anno. Il 2021 sarà un anno molto importante per la strategia elettrica del costruttore tedesco. Infatti, debutteranno la BMW i4 e soprattutto la BMW iX che introdurrà soluzioni tecniche molto raffinate. Modelli che andranno ad affiancare la piccola BMW i3 che continua a rimanere a listino.

[Foto spia: Motor1]


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quasi quasi... https://uploads.disquscdn.c...

T.H.E. Cat

Fa cadere i governi.

T.H.E. Cat
T.H.E. Cat
T.H.E. Cat
Azz

Hanno fatto diventare il doppio rene una schifezza che non si può digerire.

Mister chuck revenge

Sempre bruttina...

Chicco Bentivoglio

Ora non può è ingrifato sul sito del M5S

italba

In previsione che di auto a benzina ce ne saranno sempre meno chi ha un distributore preferisce cambiare attività. E sei riuscito a capirlo tutto da solo? GENIO, tu sei un fo####o GENIO!

ste

e renzie keffà?

peyotefree
Mikel
civisromanus1975

Bill Gates colpisce ancora

Daniel

E guarda un po' che qualcuno inizia ad intuire

ste

guarda un po', l'elettrica puoi caricartela a casa

Ikaro

Questi poteri forti...

Daniel

Sfornano elettriche a go-go e nel mio piccolo - calano le pompe di benzina - un caso?
Bisogna saperli leggere i casi e io ho capito

luca bandini

potevi sopperire a quella non funzionante ;)

italba

Estiquaatsi?

Daniel

Allora nel distributore del mio paese questa mattina erano operative 3 pompe su 4 e non dico altro

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video