Cerca

BMW i4 M, la versione sportiva dell'elettrica si fa vedere sulle strade

La versione M dell'elettrica BMW i4 è stata intercettata su strada durante alcuni test.

BMW i4 M, la versione sportiva dell'elettrica si fa vedere sulle strade
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 dic 2020

Nei primi mesi del 2020 BMW ha presentato la sua nuova elettrica BMW i4 Concept. La produzione del modello di serie, stando ad alcuni rapporti, dovrebbe iniziare nel novembre del 2021. Modello che sarà molto importante per i piani elettrici del marchio tedesco. Sappiamo anche che l'auto dovrebbe essere proposta in diverse varianti tra cui anche una ad alte prestazioni firmata da BMW Motorsport.

Proprio questa variante "sportiva" è stata intercettata su strada durante alcuni test. Le foto spia mostrano l'autovettura camuffata ma alcuni dettagli fanno capire che non si tratta della versione standard. Spiccano, in particolare, gli specchietti laterali tipici delle BMW M, i freni più grandi e i passaruota posteriori più larghi. Le differenze rispetto alla i4 standard potrebbero essere anche altre ma il camuffamento nasconde molti dettagli.

Sebbene la BMW i4 sarà proposta anche in una versione M non ci si deve aspettare che le prestazioni siano simili a quelle di una M3 o di una M4. Disporrà solamente di un look più sportivo e di prestazioni migliorate. Per quanto riguarda le specifiche tecniche non ci sono dettagli ufficiali. Secondo alcune passate indiscrezioni l'auto dovrebbe disporre di un powertrain con un doppio motore in grado di erogare circa 450-460 CV (331-338 kW). Grazie ad una funzione di overboost il powertrain sarebbe in grado di arrivare ad offrire una potenza di picco per un breve periodo di circa 500-530 CV (368-390 kW).

Non rimane che attendere nuove informazioni sullo sviluppo della BMW i4 e sulle versioni in cui sarà proposta.

[Foto spia: Motor 1]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento