Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cambio stagione faticoso? Non per i clienti Bentley: c'è il kit invernale con cerchi da 21"

10 Novembre 2021 12

L'obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene da neve a bordo scatterà tra pochi giorni in molte zone d'Italia. La legge non guarda il portafogli di nessuno, per cui chi vorrà circolare dal 15 novembre in poi dovrà attenersi a una delle due opzioni, a prescindere dall'auto che guida. E se chi è più attento alla salute del conto in banca può essere tentato dalla polivalenza degli all season, chi è al volante di una Bentley può essere meno sensibile e voler cogliere l'opportunità di cambiare look all'auto senza scomodarsi più di tanto.

Bentley infatti ha lanciato dei pacchetti invernali comprensivi di cerchi in lega da 21 pollici e pneumatici invernali Pirelli ad alte prestazioni. I pacchetti sono quattro: uno per le tre "sfumature" di Continental, quindi GT, GT Convertible e Flying Spur, uno dedicato alla prestazionale Continental GT Speed e due per il SUV Bentayga.

Grazie a pneumatici invernali sviluppati appositamente, i proprietari di tutti questi modelli potranno godere in sicurezza delle prestazioni dei loro veicoli durante l'inverno. I proprietari di Continental GT e GT Convertible quest'inverno possono scegliere per la prima volta il bellissimo cerchio in lega a 10 razze con finitura verniciata grigio scuro lucidata a macchina.

Inutile specificare che Bentley e Pirelli hanno lavorato insieme per arrivare a delle coperture specifiche (derivate, pare, dalle Winter Sottozero 3) che garantissero "la massima trazione possibile nei mesi freddi" e che fossero in grado di fornire "un'esperienza di guida paragonabile a quella di una giornata calda e asciutta".

Gli pneumatici invernali, lo abbiamo sottolineato più volte, sono molto più efficaci di quelli estivi nel momento in cui la temperatura scende al di sotto dei 7 gradi centigradi, grazie ad una mescola con un maggiore contenuto in silice che è in grado di aderire in maniera migliore all'asfalto in condizioni climatiche rigide, e a dei tasselli che "attivano" il riscaldamento della stessa e al contempo riescono ad aggredire al meglio acqua, fango, neve e ghiaccio.

Vi state chiedendo dei prezzi? Ignoti, naturalmente:

I clienti che necessitano di ulteriori informazioni possono contattare il proprio rivenditore locale per la disponibilità.

Se la risposta del costruttore inglese vi indispone, beh, allora è probabile che non possediate una Bentey (e ha indisposto anche noi).


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Rossi

quello che pero' mi fa incaxxare di piu' e' che non ci sia il telecomando!

Mario Rossi

Se la risposta del costruttore inglese vi indispone, beh, allora è probabile che non possediate una Bentey (e ha indisposto anche noi).

no, significa solo che non ce la possiamo permettere (non solo la bentley ma neanche il cambio gomme che se sei fortunato costa 10k)

Signor Rossi
rsMkII

Assolutamente. Ma considerando che è hdmotori, un minimo (ma minimo) di attinenza la ha. Che poi sia una notizia inutile è un altro discorso

L0RE15

Beh, HD MOTORI parla del mondo auto: il tema è azzeccato. Che poi sia una notizia che lascia il tempo che trova visto che il cambio gomme su modelli di auto come questo non è certo un problema è non di rado offerto dalle officine della casa madre ufficiale, concordo in toto.

Paolo Giulio

Ah, ok... volevo giusto switchare la Velar con una Bentayga: adesso che c'è il kit invernale, sono a posto...

(ironic mode ON)

Per fortuna a me Ferrari manda le cartoline.

Ratchet

Ah.

PCusen

Guarda, io per sbaglio ho cliccato su "unsubscribe" nella newsletter Bentley e questa cosa non la sapevo. Quindi grazie a Hdmotori so come far montare gli pneumatici invernali alla mia Continental GT.

R4gerino

Non ho capito l'attinenza dell'articolo con il contenuto del sito. Credo sia una cosa di cui non freghi a tipo il 99,99% della popolazione 0_o

Io me lo immagino il cliente tipo di una bentley, vieni su hdmotori per scoprire ste cose.
Certo, utile quanto una maschera da sub dentro un vulcano attivo.

Certi articoli li trovo proprio ridicoli come la stragrande maggioranza sugli aifón. Che problemi vuoi che abbiano i possessori di una Bentley.

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video