Bentley, le speciali di Mulliner per la Cina ispirate ai luoghi di Londra
I 20 anni di presenza sul mercato cinese sono festeggiati con edizioni limitate di Continental GT e GTC, Flying Spur e Bentayga
Ottanta vetture speciali suddivise in 4 distinte serie, ciascuna realizzata su uno specifico modello in 20 esemplari con elementi grafici che omaggiano uno specifico luogo iconico della città di Londra: Così Bentley ha scelto di celebrare i 20 anni di presenza sul mercato cinese, affidando la realizzazione degli allestimenti al programma di personalizzazione Mulliner con materiali ricercati e processi artigianali. Ecco cosa le distingue.
CONTINENTAL GT THE GUARD
Per la granturismo è stata scelta un’ambientazione ispirata alle divise delle celebri Guardie Reali che sorvegliano la residenza dei regnanti. L’auto è verniciata in un rosso perlescente St. James Red con un tetto in tonalità Beluga che imita i cappelli di pelle d'orso nera. La carrozzeria è completata da cerchi da 21" a 10 razze neri lucidati e un body kit in fibra di carbonio Styling Specification con splitter, estensioni sottoporta, diffusore posteriore e spoiler. Le targhette "The Guard" in nero adornano i parafanghi anteriori e, all’interno, la plancia e i sottoporta. L’abitacolo a tre colori (Linen, Beluga e Hotspur) è completato da tappeti in lana d'agnello Beluga e impiallacciature in piano Hotspur abbinate alla pelle. La finitura dorata dei pulsanti del sistema di climatizzazione richiamano i bottoni dorati della tunica dell'uniforme delle Guardie.
CONTINENTAL GTC CARNABY
La GT Convertible è ispirata alla Carnaby Street nel quartiere Soho di Londra di cui riprende i colori vivaci. Questo modello si può avere in diverse tinte, dal Radium al Jetstream II, all’Orange Flame all’Onyx con cerchi da 22” verniciati di nero e rifiniti in accento bianco Arctica abbinato a un kit carrozzeria specifico. In questo caso, il badge Carnaby è montato sulle ali anteriori. All'interno ci sono accenti in pelle Radium su misura con cuciture a contrasto in Radium e Silver su pelle Beluga e un motivo a diamante colorato nella plancia lato passeggero che rappresenta i quattro colori.
FLYING SPUR PALL MALL
Per la berlina, nuova ammiraglia della gamma dopo l’uscita di scena della Mulsanne, Bentley ha voluto ricordare la consegna dell’ultima State Limousine (tuttora in servizio) alla Regina d’Inghilterra, avvenuta proprio in quel 2002 in cui la Casa ha avviato le vendite in Cina. La Pall Mall Flying Spur è un omaggio proprio alla State Limousine. Verniciata in Beluga bicolore e corredata con cerchi da 22" a 10 razze con finitura bordeaux e lucidatura a macchina. Il badge "The Pall Mall" campeggia su un montante C opportunamente cromato.
Nell'abitacolo (a 4 posti) la parte anteriore e quella posteriore sono separate da ambienti di colori diversi, Blu Imperiale davanti e Blu Baroda (come quello della State Limousine) per i sedili posteriori. La consolle centrale a tutta lunghezza che separa i sedili posteriori è impiallacciata in legno speciale rifinito in radica a poro aperto su radica di noce lucida. Le porte posteriori sono rifinite con Burr Walnut, gli schienali dei sedili anteriori ospitano tavoli da picnic ancora in Piano Baroda Blue. Infine, un motivo a corona su misura è ricamato sui sedili sul rivestimento impiallacciato in oro sulla consolle posteriore centrale, sul cruscotto lato passeggero e sui pannelli delle porte posteriori.
BENTAYGA SAVILE ROW
Il SUV Bentayga deve il suo allestimento alla prestigiosa sartoria famosa in tutto il mondo: la carrozzeria è verniciata in Clean Cumbrian Green abbinato a cerchi da 22" a 10 razze in Cumbrian Green con finitura brillante. All'interno, l'abitacolo a 4 posti ha la console centrale posteriore in Cumbrian Green e pelle Portland. La trapuntatura del sedile "Serenity" di Mulliner su sedili, porte e tabellone si abbina invece all’impiallacciatura High Gloss Burr Elm su cruscotto, console centrali e fianchi delle portiere e un ricamo raffigurante un abito e un papillon è cucito sui poggiatesta. La dicitura”Savile Row” è riportata sul cruscotto lato passeggero, sulle soglie d'ingresso e sul montante D.