Cerca

I ragazzi di Mansory si prendono cura della Bentayga Speed W12: arriva a 323 km/h

La velocità massima della Bentley arriva ora a 323 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene ridotta a 3,5 secondi.

I ragazzi di Mansory si prendono cura della Bentayga Speed W12: arriva a  323 km/h
Vai ai commenti 26
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 18 feb 2022

I ragazzi di Mansory hanno messo le loro mani su una Bentayga Speed ​​W12 dopo aver finito il proprio lavoro con le modifiche apportate alla loro ultima creazione, la Rolls-Royce Ghost.

Il frontale della Bentayga si arricchisce ora di uno splitter anteriore ridisegnato e più aerodinamico, che ora ingloba le luci diurne a LED mentre il viso accoglie delle inedite prese d'aria in carbonio. Allo stesso tempo, l'intera griglia anteriore è rifinita in "Visible Carbon" mentre il cofano è composto dal carbonio ultraleggero con quattro prese d'aria aggiuntive, una copertura degna del motore V12, utile per garantire la migliore dissipazione possibile del calore.

Il fianco è altrettanto muscoloso e aerodinamico, con una minigonna elaborata che si fonde con i passaruota. Gli ingegneri Mansory hanno anche sviluppato un generoso spoiler sagomato che si posiziona sulla sommità del lato-b. La coda presenta un generoso e quadruplo terminale di scarico con il gruppo ottico ovalizzato. Senza dimenticare il diffusore che completa il colpo d'occhio altamente sportivo della Bentayga Speed ​​W12 by Mansory.

Nello stile del marchio britannico Bentley, che attribuisce grande importanza al comfort, al lusso e alla sportività per gli interni, la tappezzeria Mansory rende l'abitacolo ancora più curato e lussuoso grazie all'aggiunta di un nuovo volante sportivo in pelle e carbonio, con inserti in carbonio scuro e pelle bianca con texture 3D sui sedili, negli inserti delle portiere e nel bracciolo centrale. Anche i tappetini portano alla ribalta lo stesso stile dei sedili.

E il motore? Per la Bentayga Speed ​​W12 by Mansory c'è una nuova centralina, nuovi turbocompressori e un sistema di scarico sportivo completamente inedito con convertitori catalitici ad alte prestazioni.

La potenza complessiva arriva a 900 CV (662 kW) e 1.250 Nm di coppia. Ci lasciamo snocciolando qualche numero: la velocità massima della Bentley arriva ora a 323 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene ridotta a 3,5 secondi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento