Bentley Flying Spur, adesso anche con il V8
Bentley Flying Spur adesso è proposta anche con il V8 per una maggiore agilità da guida e per contenere consumi ed emissioni.

Più agile ed efficiente, queste sono le caratteristiche della Bentley Flying Spur con il motore V8 che può essere adesso scelto al posto del W12. Il marchio inglese ha voluto concentrarsi sull'esperienza di guida offrendo un'auto con una dinamica di guida migliore e che contestualmente sia in grado di offrire consumi più ridotti. Da qui la scelta di puntare sul motore V8. Si tratta di un biturbo in grado di erogare 550 CV (405 kW) e 770 Nm di coppia.
Per migliorare l'efficienza, il propulsore dispone di un sistema per la disattivazione dei cilindri (4 su 8) che funziona a bassa velocità, quando la richiesta di coppia è inferiore a 235 Nm e quando il regime del motore è inferiore a 3.000 giri/min. Grazie all'utilizzo del V8, l'auto è anche più leggera di 100 Kg rispetto alla versione con il W12. Migliora, dunque, l'agilità ed il piacere di guida. In ogni caso, la Bentley Flying Spur può contare su Sospensioni pneumatiche adattive, Torque Vectoring by Brake, Drive Dynamics Control e Electric Steering.
Le prestazioni rimangono sempre ottime. La velocità massima raggiunge i 318 Km/h, mentre per arrivare a 100 Km/h bastano 4,1 secondi. Per la Flying Spur V8 sono disponibili sette colori Bentley di serie ma in caso di necessità, gli acquirenti possono scegliere tra oltre 60 ulteriori tinte per la carrozzeria. La dotazione di serie del modello V8 include anche nuovi cerchi in lega verniciati da 20 pollici a 10 razze, un badge V8 e quattro terminali di scarico.