Bentley al lavoro su di un'auto elettrica che avrà un design "coraggioso"
Bentley sta lavorando su di un'auto elettrica di serie che sarà basata sulla concept car EXP 100 GT; si caratterizzerà per uno stile coraggioso ed arriverà nel 2025.

Bentley sta pensando alla sua prima auto elettrica di serie che sarebbe prevista per il 2025. Lo scorso anno, il costruttore inglese svelò al pubblico la concept car elettrica EXP 100 GT da cui deriverebbe questo nuovo modello da produrre in serie. Il responsabile del design del marchio inglese, Stefan Sielaff, ha fatto sapere che al momento stanno sperimentando un veicolo elettrico ma che la volontà è quella di creare un modello che sia un passo avanti rispetto agli altri.
Secondo Sielaff, Bentley dovrà essere coraggiosa e guardare a prospettive più ampie. Purtroppo non ci sono dettagli ulteriori su questo progetto. Se si guarda alla concept car viene facile pensare che l'auto elettrica del marchio inglese sarà una GT che offrirà soluzioni raffinate sul fronte della tecnologia soprattutto grazie alla presenza della guida autonoma. Ovviamente, sarà offerto anche tanto lusso per rendere i viaggi confortevoli.
Nessun dettaglio nemmeno sul powertrain. La concept car disponeva di ben 4 motori elettrici. Difficile pensare che la versione di serie possa disporre di una soluzione così sofisticata. Tuttavia, in questa fase non si può davvero escludere nulla anche perché Adrian Hallmark, CEO di Bentley, ha detto che la tecnologia che intendono utilizzare non esisterà prima del 2025. Non rimane che aspettare nuove indiscrezioni precise anche se appare chiaro che in cantiere ci sia un progetto molto interessante sul fronte della mobilità elettrica