Cerca

RAM 1500 si aggiudica il premio Truck of the Year 2025

Ram 1500 si aggiudica il prestigioso premio di Truck of The Year 2025

RAM 1500 si aggiudica il premio Truck of the Year 2025
Vai ai commenti 2
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 12 dic 2024

Ram 1500 si è aggiudicato il titolo di Truck of the Year 2025 indetto da MotorTrend che ha assegnato punteggi elevati al veicolo in ogni categoria valutabile.  Le prestazioni del motore Hurricane Straight-Six Turbo da 3,0 litri, capace di erogare 540 CV, hanno giocato un ruolo importante nell'assegnazione del punteggio da parte dei redattori. È stata inoltre lodata l'ampia varietà di allestimenti disponibili per i clienti. 

"Il segmento dei pick-up full-size è uno dei più competitivi dell'industria automobilistica, e il Ram 1500 2025 ha raggiunto una vittoria incontestabile grazie al suo lusso di riferimento, alle straordinarie capacità fuoristrada e a una gamma di allestimenti ampliata, mai vista prima in questa categoria," ha affermato Tim Kuniskis, CEO del marchio Ram. "Siamo estremamente orgogliosi che MotorTrend abbia riconosciuto il Ram 1500 come Truck of the Year 2025. Questo risultato riflette il lavoro di squadra di tutto il team Ram, dai progettisti agli ingegneri fino ai concessionari."

Ram si aggudica quindi per la settima volta il riconoscimento. I candidati al Truck of the Year affrontano prima una serie completa di test presso un centro di collaudo professionale per analizzare ogni aspetto del veicolo. Successivamente, vengono messi alla prova su strade reali, sia a pieno carico che a vuoto, durante il traino e in un percorso fuoristrada avanzato, fino a scegliere il vincitore.

Il Ram 1500 combina prestazioni con una guida e una maneggevolezza di alto livello, grazie alle sospensioni posteriori indipendenti multi-link e alle sospensioni pneumatiche opzionali. All'interno dell'abitacolo troviamo il sistema Uconnect 5, un nuovo touchscreen da 14,5 pollici, uno schermo da 10,25 pollici per i passeggeri, un head-up display e un sistema audio premium a 23 altoparlanti Klipsch Reference.

Sul fronte della sicurezza troviamo la telecamera posteriore ParkView con linee guida dinamiche, il controllo elettronico della stabilità (ESC), sei airbag di serie, il monitoraggio dell’angolo cieco, il Cruise Control adattivo, il Ready Alert Braking e il Full-Speed Forward Collision Warning-Plus.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento