Chery Fulwin E05: presentata a Chengdu la nuova fastback
Svelata al salone dell'auto di Chengdu 2024 la nuova Chery Fulwin E05 che si va ad aggiungere ai veicoli lanciati durante l'ultimo anno della serie Fulwin.

In occasione del Salone dell'Auto di Chengdu 2024, Chery ha avuto la possibilità di presentare al pubblico la sua nuova Fulwin E05 della serie Fulwin (o Fengyun), gamma lanciata lo scorso anno che conta già quattro nuove auto esclusa la E05.
Questa nuova vettura, ha dichiarato il marchio, dovrebbe avere un prezzo di circa 150.000 yuan (€19.052) e sarà offerta sia in versione EV che in quella EREV (Extended Range Electric Vehicles).
DESIGN ESTERNO
All'anteriore salta subito all'occhio la griglia chiusa che si sposa con i fari sottili ed affilati che le fanno da cornice e, per concludere questa sezione, si trovano delle nervature rialzate sul cofano che donano all'insieme una maggiore aggressività. Lateralmente la forma della vettura ricorda una fastback e sottolinea l'attenzione di unire la praticità di un'auto spaziosa e familiare, al desiderio di una maggiore sportività data da una coupé. Le maniglie delle portiere sono a scomparsa e i cerchi da 20" integrano un nuovo disegno per esaltare ancora di più la sportività della vettura. La E05 in esposizione a Chengdu monta inoltre pneumatici 245/45 R20 Pirelli.
Ancora le informazioni sono poche ma sembrerebbe che la Fulwin E05 possa arrivare ad avere un passo di 2.900 mm e una lunghezza di 4.800 mm. Spostandosi al posteriore è possibile apprezzare i fari con design a tutta larghezza con il logo FULWIN integrato.
Il sistema LiDar montato sul tetto è un'indicazione che la vettura sarà dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida.
INTERNI
L'abitacolo segue uno stile minimalista. Ad impreziosire gli interni della Chery Fulwin E05 troviamo materiali soft touch in tutta la plancia che rendono più piacevole la permanenza a bordo della vettura.
Dietro il volante a fondo piatto si trova un quadro strumenti rettangolare, accompagnato da un sistema di infotainment e prese d'aria condizionata discretamente integrate.
Per concludere l'abitacolo della E05, Chery ha pensato a numerosi elementi per impreziosire la vettura, tra cui un sistema di illuminazione d'ambiente, un tetto panoramico e addirittura un frigorifero.
CONCLUSIONI
Al momento Chery non ha rilasciato altre informazioni in merito a questa nuova vettura, resta quindi da capire che tipo di motore avrà e con quali specifiche di potenza e autonomia.