Deepal S7, arriva la nuova versione 520Pro da 23.000 euro
Deepal, joint-venture tra Huawei, CATL e Changan, ha lanciato in Cina la nuova versione 520Pro del suo SUV elettrico Deepal S7
Il segmento dei SUV completamente elettrici in Cina si arricchisce con l'arrivo del nuovo Deepal S7 520Pro, un EV che si distingue nel mercato cinese per il suo mix di tecnologie e design. Prodotto dalla joint-venture tra CATL (che di recente ha aperto una nuova fabbrica di batterie), Huawei e Changan, questo modello si posiziona come un prodotto premium nel settore automotive cinese, con un prezzo di partenza di 179.900 yuan (22.967,64 euro).
Il design esterno del nuovo S7 520Pro mantiene la linea della versione standard, con una carrozzeria fluida, delle portiere senza cornice, delle maniglie a filo con la carrozzeria e dei cerchi dal disegno a cinque petali. Nel complesso, lo Sport Utility Vehicle vanta un aspetto moderno e raffinato.
In termini di dimensioni, l’S7 520Pro misura 4750 mm di lunghezza, 1930 mm di larghezza e 1625 mm di altezza, con un passo di 2900 mm. L’abitacolo offre cinque posti a sedere, ottimizzando spazio e comfort.
Il portellone posteriore si presenta invariato, caratterizzato da fanali a sviluppo orizzontale, logo illuminato e luci di stop posizionate in alto, dettagli che rafforzano l'identità visiva di Deepal.
L’ABITACOLO
Internamente, il minimalismo è la parola d'ordine, con un ampio display touch centrale da 15.6 pollici dotato del sistema operativo Deepal OS. Il volante bicolore con fondo piatto e il display head-up da 53 pollici con realtà aumentata, alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8155, elevano l'esperienza di guida.
La tecnologia di bordo comprende comandi vocali intelligenti, hotspot Wi-Fi, compatibilità con Apple CarPlay e Huawei HiCar, integrando funzionalità avanzate per un'esperienza di connettività all'avanguardia.
In termini di sicurezza, il nuovo Deepal S7 520Pro è dotato della guida autonoma di Livello 2, che include sei radar ad ultrasuoni e tre radar a onde millimetriche, per funzioni come il cruise control adattivo, l'avviso di collisione frontale, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, l’assistenza al cambio di corsia e il monitoraggio dell'angolo cieco.
La nuova variante 520Pro, sebbene sia offerta ad un prezzo inferiore rispetto alla precedente 520Max (189.900 yuan – 24.244,32 euro), elimina alcune funzioni come il monitoraggio della stanchezza del conducente, l'avvio remoto, la ricarica wireless, il riscaldamento e la ventilazione dei sedili anteriori, il bracciolo posteriore, l'illuminazione ambientale e riduce il numero di altoparlanti da 14 a otto.
FINO A 520 KM DI AUTONOMIA
Sul fronte del motore, il SUV elettrico dispone di un singolo motore posteriore che eroga una potenza massima di 258 CV (190 kW) e una coppia massima di 320 Nm. La batteria al litio ternaria da 66,8 kWh, fornita dal CALB Group, assicura un'autonomia massima di 520 km nel ciclo CLTC, con un consumo energetico di 14,2 kWh ogni 100 km. Le prestazioni non deludono affatto: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi mentre la velocità massima raggiunge i 180 km/h.
Il nuovo Deepal S7 520Pro si propone quindi come una soluzione competitiva per chi cerca un SUV elettrico di medie dimensioni in Cina, offrendo un equilibrio tra prestazioni, stile e tecnologia avanzata.