
13 Febbraio 2023
Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi americani più importanti. Visto il grande seguito, molte aziende investono nella pubblicità trasmessa durante questa manifestazione. Tra queste ci sono anche diverse case automobilistiche che confezionano particolari sport pubblicitari in cui raccontano tutte le loro ultime novità o, addirittura, mostrano per la prima volta alcuni dei loro nuovi modelli di prossimo debutto. In alcuni casi, in questi spot partecipano anche attori famosi. Vediamo, dunque, alcuni dei principali spot pubblicitari per il Super Bowl 2023 che le case automobilistiche hanno già messo online.
General Motors sta investendo molto nell'elettrico e, dunque, non stupisce se lo spot pubblicitario è incentrato sulla mobilità elettrica. Il filmato è realizzato in collaborazione con Netflix. Nello specifico, vediamo Will Ferrell alla guida di alcuni modelli elettrici del Gruppo General Motors, all'interno di alcune famose serie televisive disponibili sulla piattaforma di streaming. Tra i veicoli che si possono vedere nello spot pubblicitario citiamo, per esempio, il nuovo Hummer elettrico e la Cadillac Lyriq.
Lo spot di un minuto del marchio Jeep per il Big Game "Electric Boogie" celebra l'ampliamento della gamma elettrificata del marchio in tutto il mondo. Il costruttore ha raccontato che all'interno dello spot pubblicitario sono presenti modelli dotati della tecnologia Plug-in come la Jeep Wrangler 4xe e la Grand Cherokee 4xe, affiancati da vari protagonisti del regno animale che ballano al ritmo di "Electric Boogie".
Lo sport pubblicitario di RAM è stata l'occasione per mostrare la versione di serie della nuova Ram 1500 Rev. Parliamo del nuovo pickup elettrico che era stato anticipato a gennaio da una concept car. Modello che nei prossimi mesi sarà ufficialmente presentato e che arriverà sul mercato nel corso del 2024.
La protagonista del filmato è la Kia Telluride che da poco ha ricevuto un restyling. Nel divertente video possiamo vedere questo veicolo lanciato a grande velocità, intento ad affrontare ogni tipo di percorso e difficoltà, per portare una padre di famiglia a recuperare i ciuccio preferito del figlio dimenticato a casa prima di partire.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
2022 Dan O'Dowd ha speso non so quanti soldi acquistando pagine intere doppie pagine sul New Work Times pubblicizzando questa storia e il risultato lo conosciamo tutti : Tesla ha aumentato le vendite del 40 %
Quando si vedono spot per le EV anche al superbowl, significa che hanno aperto i cancelli e son pronti a vendere molte più elettriche. Gli investimenti fatti in effetti puntano proprio lì.
Il Dawn project peraltro è stato ampiamente critica per utilizzare sistemi di test altamente irregolari. In uno addirittura l'autopilot era evidentemente disinserito.
Al punto che Tesla gli aveva mandato una Cease&Desist letter da uno studio di avvocati.
Se l'hanno mandato in onda, si preannuncia una grossa causa.
Anche perchè il Dawn project è foraggiato da un miliardario che ha investito nei sistemi concorrenti dell'Autopilot. Staremo a vedere insomma
mi fido ma avevo il dubbio tu scherzassi!
Yep... Negli slot "personalizzabili" e riservati a certi Stati nazionali (una mezza dozzina).
Se goooogli, trovi...
davvero è andato in onda durante il SB?
Questo, contro Tesla, andando in onda durante il SB ma solo in limitati Stati USA, non la citate? Strano... :-D
https://www.youtube.com/watch?v=_ZiSZbWIrzA
Bella quella dei palloncini :)
GM ha creato lo spot migliore, anche se non ho capito se i primi 3 stanno prendendo in giro l'elettrico o no...