Milano: stop ad Area C ed al pagamento dei parcheggi sulle strisce blu

04 Novembre 2020 0

Importanti novità per i cittadini di Milano. Il Sindaco Beppe Sala, attraverso un post sul suo profilo su Facebook, ha annunciato di aver dato mandato di sospendere il pagamento di Area C e dei parcheggi sulle strisce blu. Il motivo di questa decisione è da ricercarsi nel nuovo DPCM che renderà la Regione Lombardia e quindi anche la città di Milano "zona rossa" dalla mezzanotte di giovedì 5 novembre sino al 3 dicembre.

Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM che contiene le misure di contenimento del contagio a livello...

Pubblicato da Beppe Sala su Martedì 3 novembre 2020

Il Sindaco ha quindi deciso di replicare quanto già fatto durante l'ultimo lockdown. Una scelta che permetterà di alleggerire il peso sul trasporto pubblico, favorendo l'utilizzo dei mezzi privati che non dovranno più pagare l'accesso alle ZTL o i parcheggi. Al riguardo, si ricorda anche che le nuove disposizioni previste dal Governo prevedono che sui mezzi di trasporto pubblico ci sarà una capienza massima del 50%.

Tutte queste novità dovrebbero durare almeno sino alla scadenza del DPCM a meno che, ma si spera di no, le disposizioni per scongiurare la diffusione del pericoloso virus non vengano prolungate ulteriormente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Incentivi auto 2021: tutto quello che c'è da sapere | Video

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novità | Video

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Video