Dunlop lancia il suo primo pneumatico all-season: Dunlop Sport All Season

24 Settembre 2020 6

Dunlop ha presentato ufficialmente il suo primo pneumatico quattro stagioni: Dunlop Sport All Season. Questo nuovo prodotto è stato sviluppato per operare in una vasta gamma di temperature e per offrire una frenata sempre affidabile su strade bagnate e scivolose. La società ha realizzato il suo nuovo pneumatico per offrire prestazioni di alto livello in una grande varietà di condizioni atmosferiche, con un particolare focus sui climi invernali miti.

Dunlop Sport All Season è dunque adatto per percorrere strade asciutte, bagnate o innevate ed è dotato della marcatura snow flake. Per realizzare questo suo nuovo prodotto, la società ha attinto alla sua esperienza nel mondo delle competizioni per poter offrire ottime prestazioni sull'asciutto, senza compromettere quelle nelle altre condizioni. Il battistrada di questo nuovo pneumatico ha un disegno unico con 3 caratteristiche principali.


Grazie alla costruzione sport-lock, il pneumatico offre un comportamento ottimale sull’asciutto. La robusta cintura e le tele di sommità del pneumatico supportano la potenza delle prestazioni sportive in curva fornendo una migliore stabilità. Inoltre, Ii battistrada, studiato per favorire l’espulsione dell'acqua, offre elevate prestazioni di frenata sul bagnato: le sue scanalature longitudinali e gli spigoli radiali offrono un maggiore contatto con la strada accelerando l'evacuazione dell'acqua dall’area di contatto con la superficie stradale.

Infine, Dunlop Sport All Season è dotato di una mescola resistente alle diverse temperature per assicurare prestazioni ottimizzate in qualsiasi condizione atmosferica. Un mix di polimeri multifunzionale attiva la flessibilità della gomma in una vasta gamma di temperature. Il nuovo pneumatico arriverà nei prossimi mesi con una gamma di 31 misure dai 14 ai 18 pollici.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ho_parlato!

idem...per quello dico che convengono le 4 stagioni che si comportano bene in tutte le situazioni tranne le più estreme...

Aristarco

non è questione solo di neve, ma di temperatura fredda della strada, e possibile ghiaccio e acqua....
Devi partire dal presupposto che le termiche non fanno più di 3/4 anni decentemente, poi tendono ad indurirsi e quindi perdono efficacia, per ammortizzarne il costo devi fare tanti chilometri in modo da sfruttarle e allungare la vita delle estive, quindi devi stare sopra i 20k km l'anno.... conta costo d'acquisto e montaggio/smontaggio tutti gli anni
Ti parlo per esperienza, dopo tanti anni di termiche sono passato alle all seasons proprio per la differente percorrenza...

Ho_parlato!

vivo in pianura padana e l'anno scorso non ha fatto un fiocco di neve...perchè dici che se fai + km meglio le termiche?
cmq io ne faccio sui 15k l'anno in effetti...

Aristarco

i 4 seasons valgono se fai pochi km, intendo non più di 15k all'anno, attorno ai 20k molto meglio le invernali, ovviamente se vivi al nord...

Ho_parlato!

ottimo, più marchi, più concorrenza, ormai è utile mettere solo i 4 seasons a meno di esigenze particolari...

King Midas

Speriamo che altre marche inizino a produrre

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video