Geotab Truck, la soluzione telematica per gestire le flotte dei mezzi pesanti

17 Settembre 2020 0

Geotab, nota azienda specializzata in soluzioni IoT per veicoli connessi ed elettrici, ha annunciato la nuova soluzione Geotab Truck. Sviluppata per il mercato europeo e per la gestione delle flotte dei mezzi pesanti, è stata creata per supportare le aziende a migliorare la produttività delle proprie flotte, ottimizzandone l’efficienza, ma anche a incrementare la sicurezza dei conducenti e a soddisfare i requisiti di conformità adattandosi alle modifiche normative.

GEOTAB TRUCK

Geotab Truck propone una piattaforma aperta, completamente personalizzabile e basata sui dati. Questo nuovo prodotto si compone del dispositivo Geotab GO, combinato a hardware e software sviluppati specificatamente per rispondere alle esigenze dei fleet manager di autotrasporti e veicoli pesanti del Vecchio Continente.


Questa nuova soluzione sviluppata da Geotab offre un accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente. In questo modo sarà possibile disporre di una panoramica su elementi quali l’identificazione del conducente, il download remoto automatico, lo stato del tachigrafo e l’analisi delle infrazioni. Geotab Truck è poi molto vantaggiosa in quanto elimina la gestione manuale delle informazioni relative a conducente e tachigrafo del veicolo, contribuendo a fornire ai fleet manager una visione singola e unificata sull’intera flotta.

Infine, grazie all’ecosistema sviluppato da Geotab, tutti coloro che gestiscono le flotte potranno estendere le funzionalità della soluzione Geotab Truck accedendo al Marketplace di Geotab, dove sarà possibile trovare app mobile, software Add-In e hardware Add-On che vanno dalle videocamere ai pianificatori di percorso, fino agli asset tracker e molto altro. Fabio Saiu, Director Geotab Italia e Leasing and Renting European Director di Geotab, commenta:

Facendo leva sulla nostra comprovata leadership nel settore dei veicoli pesanti in Nord America, siamo felici di rivolgerci ora al mercato europeo, offrendo la flessibilità, l’agilità e la sicurezza che la telematica e l’analisi dei dati sono in grado di fornire. Come fondamento del mercato dei veicoli commerciali, estendere i servizi completi di Geotab al settore dei mezzi pesanti è stato il passo logico successivo nel nostro percorso di crescita in Europa. Il nostro obiettivo continua a essere quello di fornire ai nostri clienti la possibilità di trarre il massimo valore dai loro investimenti nella gestione delle flotte.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Refurbed GmbH a 454 euro oppure da Amazon a 599 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video