Milano Monza Open-Air Motor Show rinviato ad ottobre

09 Aprile 2020 0

L'importante appuntamento del Milano Monza Open-Air Motor Show è stato rinviato in autunno e si terrà dal 29 ottobre al primo novembre 2020. L'evento originariamente era in programma dal 18 al 21 di giugno ma lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha portato gli organizzatori a posticiparlo. La notizia positiva è che il Motor Show ci sarà e che il programma rimarrà immutato. In questa occasione, l'Autodromo di Monza si trasformerà in un palcoscenico in cui per la prima volta i brand automobilistici potranno esporre dal vivo le novità di prodotto del 2020.

MILANO MONZA OPEN-AIR MOTOR SHOW

Il "MiMo", come viene soprannominato questo importante evento che viene considerato il "Goodwood italiano", offre un'importante possibilità a tutti gli esponenti del settore di incontrarsi e di confrontarsi attraverso convegni e summit che saranno trasmessi in streaming per aumentare la platea dei partecipanti. Giornalisti, influencer, vip e celebrità potranno testare le novità dei costruttori all'interno di un circuito esclusivo, il media drive circuit. Per 10 minuti, il modello potrà essere provato prima sulla pista di Formula 1, poi sull'antico anello di alta velocità ed, infine, lungo i viali del parco di Monza.

Inoltre è confermata la possibilità, per le case automobilistiche, di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive che vedrà una zona dedicata esclusivamente alle auto elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.

Uno spettacolo che avrà il suo baricentro nei paddock accanto ai box che ospiteranno gli stand dei marchi, dei partner, delle regine del motorsport, dei designer, dei musei automobilistici e dei grandi collezionisti privati e i proprietari di supercar per i quali sono in programma sfilate, raduni e giri in pista. A completare il tutto, aree food e spazio dedicato ai bambini. Per le famiglie saranno messi in vendita pacchetti dedicati che garantiranno a un prezzo speciale l’ingresso per i componenti e il parcheggio nel parco di Monza.

La città di Milano sarà coinvolta dall’evento con eventi ed esposizioni. Sarà organizzato un approfondimento sulla mobilità elettrica, con focus riservato alle auto elettriche e alle auto ibride. Per le strade della città saranno installate pedane con le novità, i prototipi, le supercar delle case automobilistiche da piazza Duomo al modernissimo City Life, passando per Parco Sempione, via Montenapoleone e corso Venezia, presso la sede di ACI Milano.

Sul sito dell'evento sono disponibili tutte le informazioni di questa nuova edizione 2020.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video