
24 Agosto 2021
Buone notizie per tutti coloro che utilizzano i servizi Telepass Pay. Telepass, infatti, ha fatto sapere di aver esteso per i propri clienti la possibilità di pagare il pieno di carburante attraverso l'applicazione. (Qui la guida sui costi) Grazie ad un ampliamento della collaborazione con Q8, passano da 1.000 a circa 3.000 le stazioni di rifornimento stradali e autostradali presso le quali si potrà saldare il rifornimento utilizzando l'app ed un semplice smartphone.
Il pagamento sarà possibile sia per i rifornimenti "self" che "servito". Nel primo caso, l'app Telepass Pay fornisce un codice relativo al costo del carburante selezionato: a quel punto basterà digitare il codice sulla colonnina e procedere al rifornimento. Nel caso, invece, di un rifornimento "servito", il codice generato dall’app dovrà semplicemente essere comunicato al personale presente del punto vendita. La transazione del rifornimento carburante, infine, viene confermata attraverso una notifica e il costo sarà addebitato sul proprio conto Telepass.
Attraverso l'app Telepass Pay, comunque, non si paga solamente il rifornimento della propria auto. L'app, infatti, permette di accedere a molteplici altri servizi. Per esempio, è possibile pagare la sosta sulle strisce blu in oltre 100 città italiane, prenotare e pagare il lavaggio dell’auto su strada o nei principali parcheggi e saldare il bollo senza costi aggiuntivi. Ma i vantaggi non si esauriscono qui in quanto l'applicazione permette pure di prenotare e pagare una corsa in taxi, un viaggio in traghetto dai principali porti italiani e lo skipass per sé e per la propria famiglia.
Per accedere a tutti i servizi di Telepass Pay è sufficiente sottoscrivere il contratto attraverso il sito telepass.com o direttamente sull’app Telepass Pay, disponibile su Android e iOS. Telepass Pay, dunque, diventa sempre di più il baricentro dei viaggi degli italiani.
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Volkswagen ID.3 (2023): prova su strada del restyling con software 3.5 | Video
Viaggio nella fabbrica di Brugola (OEB), le viti italiane fondamentali per il mondo auto
Toyota Prius Plug-in: solo PHEV, prende gli incentivi delle elettriche | Video e prova
Commenti
1. il telepass si può ottenere anche tramite registrazione online
2. il problema è che nel 2020 vorrei fosse possibile inviare per email i documenti, senza dover fare decine di chilometri solo per trovare un punto blu.
Idem :)
Ma il regolamento attuale é stato al momento prorogato fino al 17/02/2020
È un anno e mezzo circa che godo di questa promozione mi scoccerebbe assai se finisse.
Al momento il cash back é prorogato fino al 17/02/2020... Dopo si vedrà
Non é mica limitato ai distributori autostradali questo servizio...
... meno paghi... meno copre...
Non significa niente se il prezzo base è più alto e supera lo sconto...
Mai fatto il pieno in Autostrada... 60 mila km annui...
Mica è detto!!!
Se lo sconto è inferiore al sovrapprezzo...
Tu sei il problema!
anhe per avere il telepass, e quindi?? che problema hai?
che lo usi solo tu.
quindi devo aprire la app, generare un codice ed inserirlo nella macchinetta apposita. a sto punto tanto vale usare il bancomat.
Ah, quindi vale solo se uno fa il pieno.
Quelli che in genere fanno 20-30€ di carburante non possono usarlo?
poi se fai un sinistro o cambi veicolo ti devi fare il segno della croce
https://uploads.disquscdn.c...
https://media3.giphy.com/me...
Il carburante in autostrada è carissimo, meglio usare pompe esterne
Quindi uno gira senza bancomat perchè paga tutto con il Telepass?
Dubito
Lo uso già da anni... dov'è la novità?
Sicuramente comodo per alcuni.
Ma arriverà mai il giorno in cui presteranno mezza attenzione ai motociclisti? Per avere lo sconto sul pedaggio previsto per legge bisogna recarsi fisicamente in un punto blu e firmare un foglio...
per i possessori di partita iva c'è il vantaggio che ti arriva direttamente la fattura senza stare dietro ai singoli gestori per poterla richiedere.
1%... wow
Rispetto alla mia vecchia assicurazione. Se avessi fatto direttamente con Prima avrei pagato in più "assistenza stradale" (che è compresa con Telepass) e non avrei avuto lo sconto del 10%. Di Prima, senza Telepass, non ne sapevo neanche l'esistenza.
sono le convenzioni che da Telepass ai suoi clienti, altrimenti nessuno userebbe il servizio
Che ti ripaghi con lo sconto che hai rifornimenti
Aspe' non ho capito.
Se invece fai l'assicurazione con Prima senza Telepass la paghi centinaia di euro in piu'?
Che ti devi portare dietro una sola carta.
Nessuno dato che devi pure pagare il servizio
Ma che vantaggio c'è rispetto al pagare il rifornimento direttamente col bancomat?
Utilizzo questo servizio da diverso tempo ed è un ottima notizia. Proprio il mese scorso ho sottoscritto l'assicurazione per la macchina con Prima tramite Telepass e ho risparmiato diverse centinaia di euro. Soddisfatto
lo uso da un paio d'anni, comodissimo