Cerca

Kleber Dynaxer HP5: presentato il nuovo pneumatico estivo per auto e SUV

Kleber presenta la nuova famiglia di pneumatici estivi Dynaxer HP5 per auto e SUV.

Kleber Dynaxer HP5: presentato il nuovo pneumatico estivo per auto e SUV
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 mar 2025

Arriva la primavera e si avvicina il momento di togliere gli pneumatici invernali per tornare a quelli estivi. Il cambio gomme coincide spesso con la sostituzione degli pneumatici, per cui saranno numerosi gli automobilisti che nelle prossime settimane si troveranno a dover scegliere un nuovo treno di gomme per la propria autovettura. Kleber offre loro un'alternativa presentando il nuovo Dynaxer HP5, famiglia di pneumatici estivi per vetture e SUV che promette di combinare nello stesso prodotto durata, sicurezza e una limitata resistenza al rotolamento.

La nuova gamma Kleber Dynaxer si divide nel Dynaxer HP5 riservato alle automobili e nel Dynaxer HP5 SUV riservato ai veicoli a baricentro alto. Il primo copre quasi il 90% del mercato, grazie ad un catalogo che include ben 237 dimensioni, mentre il Dynaxer HP5 SUV è disponibile in 142 misure per cerchi che vanno dai 16 ai 22 pollici. Michel Saint-Martin, sviluppatore degli pneumatici Kleber, ha parlato dello sviluppo del Dynaxer HP5 e del Dynaxer HP5 SUV:

Questa è attualmente la migliore gamma di prodotti estivi Kleber. Abbiamo notevolmente migliorato le performance connesse alla sicurezza, sia in condizioni di bagnato, sia di asciutto: il pneumatico è sicuro in ogni circostanza. Inoltre, grazie al nuovo e innovativo design del battistrada e all’ottimizzazione della mescola abbiamo ridotto l'impatto ambientale diminuendo la resistenza al rotolamento e aumentando la durata.

LE NOVITÀ DEL KLEBER DYNAXER HP5

Kleber, storico marchio controllato da Michelin, ha messo l'accento su alcune delle innovazioni tecniche più importanti del nuovo Dynaxer HP5, come i canali più larghi che riducono la resistenza al rotolamento dell'8% rispetto alla precedente generazione, a tutto vantaggio dei consumi di carburante.

Il nuovo disegno del battistrada presenta 3, 4 o 5 canali longitudinali a seconda della larghezza della gomma e ciò comporta una migliore evacuazione dell'acqua sulle superfici bagnate. Il risultato è un miglioramento dell'aderenza del 5% sul bagnato e del 2% anche sull'asciutto.

Il battistrada delle nuove Kleber Dynaxer HP5 è composto da una nuova mescola con tecnologia Max Wear-Grip che consente di migliorare del 5% la durata chilometrica e di ottimizzare le prestazioni in frenata rispetto alla generazione precedente. Inoltre, uno studio condotto sul ciclo di vita del nuovo pneumatico ha rivelato una riduzione del 7% del suo impatto ambientale complessivo. Secondo Kleber si tratta di progresso notevole rispetto alle Dynaxer HP4, a cui si aggiunge una durata aumentata del 5% che permette ai clienti di ridurre i costi per la sostituzione delle gomme. 

I nuovi Kleber Dynaxer HP5 e Dynaxer HP5 SUV sono destinati ai mercati europei e sono prodotti in Europa. In questo modo l'azienda afferma di ridurre l'impronta ambientale grazie al taglio delle emissioni legate ai costi di trasporto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento