Cerca

Nuovo Chery Journeo: concept van ibrido modulare pensato per l'avventura

Il van ibrido di Chery punta tutto su comfort e versatilità, grazie ad un abitacolo altamente configurabile che sembra pronto per l'avventura.

Nuovo Chery Journeo: concept van ibrido modulare pensato per l'avventura
Vai ai commenti 7
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 24 feb 2025

Il costruttore cinese Chery ha presentato un nuovo concept di van futuristico ispirato al mondo dei crossover attrezzati per l'avventura. La novità, il nuovo Chery Journeo, è frutto del centro stile di progettazione e sviluppo che l'azienda possiede a Raunheim, nel land tedesco dell'Assia.

La stessa Chery presenta il Journeo come un furgone per l'avventura. Il veicolo ha un corpo vettura monovolume con lunghezza di 5,20 metri e offre un abitacolo modulare in grado di ospitare non solo i classici sedili, ma anche una cucina mobile e una griglia: due accessori sicuramente utili in caso di pic-nic in mezzo alla natura.

Tra le caratteristiche di questa interessante concept car ci sono il portapacchi con pannelli solari, una tenda da sole retrattile, gli pneumatici airless e le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza. Esternamente si notano invece la piastra paramotore color argento, gli specchietti retrovisori sostituiti da telecamere e il portellone posteriore in vetro completamente verticale incorniciato per tutto il perimetro dai gruppi ottici.

 

TANTA FLESSIBILITÀ A BORDO

L'abitacolo della Chery Journeo offre la possibilità di essere configurato come se fosse un piccolo salotto. I sedili anteriori possono ruotare infatti di 180 gradi così da essere rivolti verso i passeggeri posteriori, i quali, a loro volta, siedono su un accogliente divanetto che appare molto simile ad una comoda poltrona domestica. Come se ciò non bastasse, quando giunge la notte la panca posteriore può essere ribaltata per trasformarsi in un letto.

Sempre sul fronte della massima flessibilità e del comfort, sottolineiamo che Chery ha implementato i pannelli delle porte rimovibili che, una volta tolti dal loro alloggiamento abituale, possono essere utilizzati all'occorrenza come cuscini. Completano il tutto il rivestimento del pavimento in pelle scamosciata e lo spettacolare tetto panoramico in vetro.

Sul fronte propulsivo, la casa cinese ha dichiarato che il Journeo si basa su un powertrain ibrido composto da un motore benzina di 2 litri e da un motore elettrico, il tutto abbinato ad una trasmissione a tre velocità.

Chery non è stata prodiga di dettagli in merito a potenze e autonomia, limitandosi ad aggiungere che il van è dotato di un sistema di assistenza alla guida progettato per scansionare l'ambiente circostante in modo da supportare la marcia ad alta velocità e facilitare il parcheggio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento